Giovani e voglia di investire, il segreto del Canegrate raccontato dal DS Crispino: “Vi racconto la nostra missione”

Sport e giovani, tutti i valori del Canegrate Calcio raccontati dal DS Santo Crispino

CANEGRATE – Entusiasmo e una continua voglia di crescere, è questo ciò che si è creato nel mondo del Canegrate Calcio. Uno degli artefici di questo sviluppo è sicuramente lo storico dirigente Santo Crispino (in foto con il celebre Presidente Colombo). Abbiamo voluto intervistarlo in esclusiva per il nostro sito, toccando moltissimi temi legati al calcio giovanile.

Ruoli e obiettivi

“Ricopro due ruoli qui: direttore generale e diretto sportivo. Ho iniziato nel Pogliano, una società che è cresciuta negli anni. Questa è una sfida per me, voglio far crescere il Canegrate proprio come a Pogliano. Qui ho trovato un terreno fertile, siamo un grande gruppo e abbiamo un progetto importante per la nostra realtà sportiva”.

La missione

“La nostra missione è quella di poter creare una realtà sociale, con tante squadre e giovani da poter crescere. All’interno di questo progetto dev’esserci anche la voglia di lottare e poter vincere ottenendo risultati. L’attenzione ai giovani c’è, il progetto vuole creare giovani e formarli per la prima squadra. Vogliamo portare più giovani del nostro settore giovanile in prima squadra. Come esempio guardiamo la Varesina, noi siamo ambiziosi, non solo io ma tutto il direttivo, cerchiamo di acquisire tutte le categorie per dare sfogo all’attività di base, che è molto interessante”.

Valori e voglia di investire 

“Abbiamo molte squadre forti, gli esordienti e allievi regionali, ma nel complesso sono tutte buone squadre. Qui c’è tanto entusiasmo e voglia da parte di tutti di investire e creare delle strutture per fare calcio a un certo livello. Abbiamo voglia di fare qualcosa di interessante. È fondamentale anche mantenere un bello stile, con eleganza ed educazione, ma è importante lavorare anche su questo, ci tengo molto a questo aspetto, è l’etica dello sport”.