ginnastica ritmica |
Fotonotizia
/
Ginnastica
/

Ginnastica Moderna Legnano: Piazzese, Zaitseva ancora podio

22 settembre 2024 | 14:34
Share0
Ginnastica Moderna Legnano: Piazzese, Zaitseva ancora podio
Maryna Zaitseva

Inizio di stagione più che soddisfacente per le ginnaste legnanesi

LEGNANO – A Casnate con Bernate, il 21 settembre, si è chiusa la prima prova di categoria gold. Dopo le allieve, in pedana questo sabato, le ginnaste junior e senior. Si parte dalle più grandi dove, per la Moderna, sono scese in pedana Angelica Caccia, Francesca Pollio e Chiara Piazzese. Le ragazze si alternano con cerchio, palla, clavette e nastro. Il programma completo è insidioso per tutti, soprattutto in questo momento della stagione, dopo pochi allenamenti, non sbagliare è quasi un’impresa.

Angelica conduce una buona gara; alla sua prima esperienza in una competizione di questo livello è ottima soprattutto la gestione dell’emozione. Rompe il ghiaccio con un buon cerchio, qualche errore a palla e nastro, e un paio di perdite alle clavette, che sono il suo attrezzo migliore. Chiude ottava, ottima esperienza per lei. Francesca fa una delle sue gare migliori ottenendo due quarti posti nella classifica di palla e nastro, e terminando un bell’esercizio anche con il cerchio. Peccato per l’esecuzione alle clavette, che le abbassa la media. Termina con un quinto posto che in una gara di questo livello è un ottimo risultato.

Ginnastica Moderna LegnanoChiara Piazzese

Chiara commette qualche errore, ma il valore dei suoi esercizi è comunque notevole; ottiene il secondo punteggio d’attrezzo a palla e nastro ed il terzo a cerchio e clavette, chiudendo sul podio. Importantissimo argento per lei ed ennesimo podio per la Moderna. La competizione si chiude con la junior 1 Maryna Zaitseva, tesserata per l’orobica di Bergamo ma di stanza a Legnano. La ginnasta conduce una grande gara e, seppur con qualche errore, chiude in seconda posizione, ad un soffio dal secondo posto.

Bronzo per lei e ancora podio per la Moderna che chiude la prima giornata con sette podi in sei gare. Evidente la soddisfazione di tutto lo staff, a partire dal Presidente Claudio Malamisura; note molto positive da tutto il gruppo, la Moderna in questo inizio di stagione è competitiva in tutte le gare.