Ginnastica Moderna Legnano: De Petra, Gorletta anche la specialità è da podio

Ennesima conquista da parte delle ginnaste legnanesi

LEGNANO  Domenica 22 settembre, a Casnate con Bernate, si sono tenute le gare di specialità gold: due attrezzi a testa a scelta, con classifica stilata per singolo attrezzo. Per la Moderna le due specialiste Elisa De Petra, campionessa Nazionale 2023 al cerchio, e Lucia Gorletta, in finale Nazionale lo scorso anno sia alla palla sia al nastro.

Elisa oltre al cerchio, suo attrezzo di punta, scende in pedana alle clavette. Al cerchio, nonostante un errore importante sul rischio più difficile, chiude terza. Podio che replica con un’ottima esecuzione alle clavette, dove ottiene l’argento ad un soffio dal primo posto. Il suo punteggio è stato, 27,100, a un decimo dall’oro. Gara fotocopia in termini di risultati per Lucia: seconda alla palla e terza al nastro. 

Anche dalla specialità arrivano 4 medaglie con due ginnaste in gara, bottino pieno per il team legnanese. La direttrice tecnica Elisa Porchi, Presidente di giuria in trasferta in Piemonte, apprende soddisfatta l’ennesimo gran risultato di questo avvio di stagione. Un plauso a Giorgia Malamisura ed Elena Varallo che assistono Elisa, lo staff è fondamentale per poter essere competitivi in tutte le competizioni.