Domenica AMARA per il Club Milano

Ciliverghe compatta e non c'è scampo

MAZZANO –  È una trasferta amara quella di Mazzano. Al “Casa Cili” vince il Ciliverghe, che supera il Club Milano (2-0) e ottiene la prima vittoria stagionale dopo il pareggio all’esordio contro il Crema. Decisivi i gol firmati da Orlandi e Nolaschi, entrambi nel primo tempo. Per il Club, al secondo stop consecutivo dopo quello di sei giorni fa contro il Vigasio, non pochi rimpianti per le occasioni create ma non sfruttate da Mouna Dioh e Ientile, entrambe nella prima frazione. Biancorossi che ora aspettano la Casatese per il primo turno infrasettimanale, in programma mercoledì alle ore 15:00 al centro sportivo “Gianni Brera” di Pero.

serie d

Due novità e una conferma. Le novità: dentro Cattaneo per Baschirotto e Mouna Dioh (rientrato dalla squalifica) per Goffi. La conferma: il modulo, classico 3-5-2 in linea con quello proposto in Coppa Italia prima (Castellanzese e Arconatese) e campionato poi (Vigasio). Tra i pali Stucchi, protetto da Cattaneo, Rigo e Diouck. Cabina di regia affidata a Costa, coadiuvato da Ientile e Mouna Dioh, mentre sulle corsie spazio a Dell’Acqua e Sartorelli, quest’ultimo, classe 2007, confermato dal primo minuto dopo l’esordio di sei giorni fa al “Gianni Brera” di Pero. Davanti, infine, Ekwalla Dioh e capitan Rankovic, vertici dello scacchiere scelto da mister Scalise.

I primi dieci minuti in 60 secondi. Semprini e Mor, asse mancina del Ciliverghe, confezionano per Nolaschi: Stucchi è attento e para senza patemi (9’). Sul ribaltamento di fronte capitan Rankovic, lanciato a rete, viene travolto da Bolzon: per Pandini di Bolzano è solamente cartellino giallo (10’). La punizione del “diez” si perde sopra la traversa, ma le occasioni per il vantaggio non tardano ad arrivare. Un errore in fase di costruzione del Ciliverghe favorisce Mouna Dioh: due conclusioni nel giro di qualche secondo, entrambe a botta sicura, una sventata da Bolzon (grande intervento) e una che impatta sulla parte alta della traversa (12’). Cinismo che, sponda Ciliverghe, non manca: prima Orlandi supera in uscita Stucchi (23’), poi l’ex Brescia assiste Nolaschi che firma il gol del raddoppio (30’). La reazione del Club arriva giusto un giro d’orologio prima dell’intervallo, quando Ientile si ritrova a tu per tu con Bolzon. Da ottima posizione prova un tocco sotto di mancino, puntualmente sventato dal portiere di casa (44’).

Dopo l’intervallo rientrano in campo gli stessi undici, ma solo per pugno di minuti. La prima mossa è di mister Scalise, che inserisce Nzala al posto di Sartorelli. Ruolo su ruolo, tatticamente non cambia nulla. Seguono gli ingressi di Goffi, Pozzato e Polli, esattamente in questo ordine in un secondo tempo molto più bloccato rispetto al primo. Il destro di Costa dopo sei minuti rappresenta l’unico vero sussulto da parte del Club che, d’altro canto, deve guardarsi le spalle da un Ciliverghe vicino al tris con una bella conclusione di Mor, terminata di poco alta sopra la traversa (23’ st). Quartuccio pesca dalla panchina puntando su Avitabile e Barwuah, intanto il cronometro scorre (nel finale entrano anche Ricciardi, Brognoli e Pandini) e il Club prova il tutto per tutto, invano, per dimezzare lo svantaggio. Al triplice fischio di Pandini i tre punti vanno al Ciliverghe.

CILIVERGHE-CLUB MILANO 2-0
RETI: 23’ Orlandi (CI), 30’ Nolaschi (CI).
CILIVERGHE (4-2-3-1): Bolzon; Carminati, Iurato, Gerevini, Semprini; Scidone, Boldini; Nolaschi (43’ st Ricciardi), Bresciani (18’ st Barwuah), Mor (43’ st Brognoli); Orlandi (18’ st Avitabile). A disp. Rimbu, Filippini, Resinelli, Pelamatti, Valota. All. Quartuccio.
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo (38’ st Pandini), Diouck (18’ st Pozzato); Dell’Acqua, Ientile, Costa (11’ st Goffi), Dioh M., Sartorelli (4’ st Nzala); Dioh E. (28’ st Polli), Rankovic. A disp. Monzani, Baschirotto, Mannini, Alvarez. All. Scalise.
ARBITRO: Pandini Sezione di Bolzano.
ASSISTENTI: Popovic Sezione di Padova e Battan Sezione di Trento.
AMMONITI: Bolzon (CI), Ientile (CM), Pandini (C).