CRI: a Legnano un flash mob in piazza

La Croce Rossa Italiana di Legnano si mobilita per la comunità: domenica 15 settembre si terrà un flash mob dedicato alla Rianimazione Cardiopolmonare (RCP).

LEGNANO – La Croce Rossa Italiana di Legnano si mobilita per la comunità: domenica 15 settembre si terrà un flash mob dedicato alla Rianimazione Cardiopolmonare (RCP).

Il Comitato di Legnano della Croce Rossa Italiana organizza una serata speciale domenica 15 settembre 2024 per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP). Queste tecniche, se apprese correttamente, possono permettere a chiunque di agire prontamente in caso di emergenza, contribuendo a salvare vite umane.

L’evento si terrà a partire dalle ore 19.30 in Piazza S. Magno a Legnano, dove i volontari del Comitato offriranno una dimostrazione pratica delle manovre di RCP e saranno disponibili per chiunque voglia saperne di più sulla Croce Rossa e sui corsi di formazione offerti.

I partecipanti potranno prendere parte a una lezione introduttiva sulle tecniche di primo soccorso, mentre per i più piccoli sono previste attività ludico-educative volte a promuovere i valori del volontariato.

“Formazione, diffusione e prevenzione sono i pilastri su cui si basa l’azione della Croce Rossa Italiana“, ha dichiarato il Presidente Luca Roveda. “Con questo evento, organizzato dai nostri giovani volontari, vogliamo essere presenti in piazza per parlare alla cittadinanza dell’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre di primo soccorso. Lo faremo attraverso una dimostrazione pratica, all’interno di una serata formativa e di dialogo aperto con la comunità”.