Camarda regala il primo punto in serie C del Milan

Il Milan Futuro muove la classifica

BUSTO ARSIZIO –  Allo “Speroni” di Busto Arsizio, si respira l’aria delle grandi occasioni: un Milan Futuro desideroso di riscatto e un Carpi affamato di punti si sfidano a duello, che alla fine regala ai rossoneri il primo agognato punto in Serie C. L’1-1 finale, sebbene rispecchi la sostanza di una gara combattuta, è frutto di episodi che avrebbero potuto piegare il destino da una parte o dall’altra.

Il Carpi, ben messo in campo da Serpini, impone fin dai primi minuti un ritmo elevato, trovando il vantaggio con un colpo di testa perfetto di Zagnoni, che buca Nava al 17′. La difesa del Milan Futuro, sebbene giovane e in fase di crescita, dimostra di essere vulnerabile sulle palle alte. Tuttavia, rispetto alla prestazione opaca contro l’Entella, i ragazzi di Bonera reagiscono con carattere. Camarda, astro nascente della cantera milanista, si carica la squadra sulle spalle e, dopo essersi guadagnato un rigore a metà ripresa, lo trasforma con freddezza, riportando il punteggio in parità.

L’ingresso in campo del talentuoso olandese Vos, classe 2005, aggiunge qualità e dinamismo alla manovra rossonera, che sfiora persino il colpaccio nel finale con Cuenca, il quale però spreca una ghiotta occasione da due passi. Il pari, alla fine, è risultato giusto, ma lascia l’amaro in bocca per le opportunità mancate.

In attesa della prossima sfida in terra sarda contro la Torres, il Milan Futuro muove la classifica, ma sa bene che dovrà fare di più per emergere in questa difficile Serie C.

MILAN FUTURO – CARPI 1-1 (0-1)
Milan Futuro (4-2-3-1)
: Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi (27′ st Coubis), Bozzolan; Sandri (37′ st Longo), Zeroli; Cuenca, Hodzic (1′ st Vos), Traorè (1′ st Fall); Camarda (42′ st Malaspina). A disposizione: Mastrantonio, Colzani, Alesi, Liberali, Dutu, D’Alessio, Magni, Sia, Gala, Turco. Allenatore: Bonera
Carpi (3-5-2): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Calanca ; Tcheuna, Cortesi (3′ st Figoli), Mandelli, Contiliano, Forapani; Gerbi (12′ st Sall), Saporetti (12′ st Stanzani). A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Verza, Cecotti, Nardi, Amayah, Zoboletti, Sereni, Rossini, Mazzali. Allenatore: Serpini
Arbitro: Di Mario di Ciampino 6.5 (Giannuso di Caltanissetta e Minutoli di Messina).
Marcatori: pt: 17′ Zagnoni (C); st: 22′ rig. Camarda (M)
Note Spettatori 1300. Ammoniti: Bartesaghi (M), Jimenez (M), Forapani (C), Gerbi (C), Figoli (C).