Calcio Lombardo: caos nei vertici!

La situazione ha creato uno stallo gestionale che rischia di compromettere l'operatività del Crl

MILANO – La situazione descritta nel comunicato del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardia (Crl) evidenzia una fase di incertezza e tensione all’interno del calcio dilettantistico lombardo. Dopo l’assemblea elettiva del 14 settembre, il presidente uscente Sergio Pedrazzini è stato riconfermato, ma con un Consiglio Direttivo quasi completamente favorevole all’altra candidata alla presidenza, Valentina Battistini. Questa discordanza all’interno della leadership ha portato alla richiesta della nomina di un Vicario, per garantire continuità in caso di eventuali dimissioni del presidente e per evitare un commissariamento.

La situazione ha creato uno stallo gestionale che rischia di compromettere l’operatività del Crl, con l’urgenza di risolvere questioni organizzative cruciali come i tesseramenti arretrati, l’implementazione del modello organizzativo Safeguardian e la formazione delle categorie sulle nuove procedure amministrative e legali.

Tuttavia, il Consiglio Direttivo ha mostrato un atteggiamento di apertura e distensione, ritirando un provvedimento cautelare per facilitare il dialogo e collaborare con Pedrazzini. Il loro obiettivo principale è garantire la stabilità delle associazioni sportive lombarde e trovare una soluzione organizzativa che permetta di superare questo periodo di incertezza.

Il comunicato, firmato da una serie di consiglieri, ribadisce che la priorità attuale è l’efficienza dei campionati e la risoluzione delle problematiche operative del Crl, e si dichiarano pronti a un incontro con Pedrazzini per trovare una via d’uscita.