Calcio Giovanile, l’ambizione e crescita di Daniele Rossi: “Vi racconto il nuovo progetto SC United”

Le parole dell'allenatore legnanese Daniele Rossi e il nuovo progetto SC United

LEGNANO – Una vita nel campo da calcio, una questione di famiglia e dei suoi fratelli, calciatori come lo è stato lui. Daniele Rossi è allenatore ormai da diversi anni, ma non ha perso la passione e l’amore per questo sport, anzi ha saputo costruire entusiasmo attorno a sé e al percorso. Lo abbiamo sentito in esclusiva sul nostro sito, le sue parole:

Un nuovo progetto

“Quest’anno alleno l’under 16 regionale a Cesate nel progetto SC United, mi sono fatto coinvolgere molto dal direttore sportivo De Angelis, ragazzo giovane e ambizioso come me. Abbiamo tutto per poter lavorare bene, con una struttura importante e secondo me una delle migliori della zona. La società è in sintonia con me, vogliamo formare ragazzi con grande ambizione e che possano puntare a squadre importanti. Il lavoro e la crescita pagano sempre”.

Obiettivo della società e uno sguardo all’estero

“È importante anche formare allenatori giovani con grande voglia di imparare, ho fatto 5 anni a Legnano e due a Canegrate dove al primo anno abbiamo vinto il campionato, e l’anno successivo raccolto una grande salvezza in Elitè. ma voglio continuare a crescere e a divertirmi insieme ai ragazzi. L’educazione e la voglia di migliorare è alla base di questo sport e di questo club, qui a Cesate abbiamo davvero le carte in regola per fare del calcio sano. Troppe società pensano solo al risultato, invece quello che è più importante in questo ambiente è la crescita e il miglioramento del ragazzo, all’estero è una cosa che c’è molto, in Italia manca.”