Calcio violento |
Calcio
/

Calcio: 18 arresti fra i capi ultras di Milan ed Inter

30 settembre 2024 | 09:18
Share0
Calcio: 18 arresti fra i capi ultras di Milan ed Inter

MILANO – Sono 18 i capi ultrà di Milan e Inter arrestati dalla Polizia di Stato nelle ultime ore, in una vasta operazione legata all’omicidio di Antonio Bellocco, ucciso dal capo ultrà interista Andrea Beretta.

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, insieme alla Squadra Mobile e alla S.I.SCO di Milano, hanno eseguito decine di misure cautelari e perquisizioni. Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui associazione a delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione e lesioni. L’operazione ha coinvolto anche il S.C.I.C.O. e il Nucleo Polizia Economico Finanziario della Guardia di Finanza di Milano (G.I.C.O.), focalizzandosi su individui collegati alle tifoserie ultras di Milan e Inter e alle attività illecite legate al mondo calcistico.

I particolari dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa alle 11:30 presso la Procura della Repubblica di Milano, con la partecipazione del Procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo, del Procuratore della Repubblica Marcello Viola, del Questore Bruno Megale e altri esponenti delle forze dell’ordine e della Guardia di Finanza.