
Piacenza conquistata
PIACENZA – Prima giornata di campionato di serie B per il Legnano basket che esordisce in quel di Piacenza sul campo della Bakery.
Inizio fortissimo dei knights con un 8-0 con i canestri di Sodero ma Piacenza è brava a reagire e a portarsi in vantaggio verso metà quarto sul 12-10. La risposta di Legnano però è forte e con un 11-0 di parziale prova già ad indirizzare la gara e chiude il primo periodo sul 28-16.
Secondo quarto vede Piacenza provare a rispondere con un 5-0 che da energia al pubblico di casa, ma 4 punti consecutivi di Mastroianni e poi Agostini e Scali concedono il +15 massimo vantaggio della partita finora; ancora Nik con un canestro in arresto e tiro e poi capitan Quarisa regalano a Legnano un quasi rassicurante 52-37 della pausa lunga .

Dopo la pausa lunga Legnano addirittura arriva al massimo vantaggio in assoluto della gara grazie ai 3 liberi di Oboe toccando il +23 e qui i knights quasi si fermano un po’ per la troppa fretta , un po’ per qualche fischio non felice ridanno un po’ di entusiasmo ai biancorossi di casa che risalgono al -14 in un terzo quarto un po’ bruttino. Legnano però è più forte della difficoltà e con 3 punti di Scali ed i liberi di Sodero si riporta sul +20 anche se poi un 2+1 di Blair chiude il quarto 68-51.

Ultimo quarto inizia con una tripla dall’angolo piacentina , due palle perse Legnano e il tabellone che dice solo +12 . Capitan Quarisa si prende sulle spalle la squadra ma Piacenza è in gas e a 2’30” dalla fine è a -7 e costringe Legnano ad un time out di emergenza.

Raivio è glaciale dalla lunetta, Scali da sotto per il 73-82 Legnano che danno ai Knights la vittoria all’esordio in campionato , soffrendo più del dovuto e che ora si prepara per l’esordio casalingo nel derby con Saronno, mercoledì sera al PalaBorsani . Finisce 81-87

BAKERY PIACENZA – LEGNANO KNIGHTS 81-87