Sedriano: Scuola Calcio Élite, progetto calcio femminile e tanti obiettivi realizzati!

La bella realtà del presidente Francesco Cardamone

SEDRIANO – Mai come in questo periodo storico il calcio e lo sport hanno bisogno dell’aiuto e dell’entusiasmo dei nostri giovani, vero patrimonio di questo paese e risorsa forse non troppo sfruttata nel corso degli ultimi anni. Non siamo qui per parlare di risultati sportivi, trofei vinti o traguardi ottenuti, ma di quanto lo sviluppo dei settori giovanili in Italia sia di assoluta importanza, e forse questo non è troppo chiaro a tutte le società sportive, calcistiche e non. L’esempio di lavoro, sacrificio e progettualità può essere visto nella società del Sedriano Calcio del Presidente Francesco Cardamone.

Infatti, il Sedriano ad oggi è riconosciuto come uno dei migliori club dell’ovest lombardo per l’offerta formativa, tecnica ed educativa, per le opportunità di confronto e agonismo che crea per i suoi tesserati, per le strutture e l’accoglienza che riserva a chiunque frequenta i centri sportivi che ha in gestione a Sedriano e a Bareggio.

Un calcio d’E’lite

A partire dal 2021, la società è inoltre diventata Scuola Calcio Élite FIGC e nella stagione 2022/2023 riesce nell’intento di vedersi riconosciuta come Club Giovanile di 3° Livello per la qualità del lavoro svolto con gli atleti del settore giovanile, dai piccolissimi U6 agli U17, sia dal punto di vista tecnico che educativo.

L’Academy e il miglioramento della tecnica individuale

Un’altra importante chicca che il Sedriano offre è la possibilità a tutti i tesserati di svolgere attività extra presso i propri centri sportivi. Sono disponibili infatti servizi organizzati per perfezionare la tecnica calcistica individuale grazie a lezioni personalizzate con allenatori professionisti, servizi dedicati ad atleti che devono affrontare il ritorno in campo post-infortunio o che desiderano potenziare la forza muscolare.

Settore giovanile e calcio femminile: un lavoro mirato al bene comune

Di grande importanza il lavoro svolto nel proprio settore giovanile, da quest’anno affidato al noto dirigente Salvatore Cerrone e soprattutto con la squadra femminile, i quali militano in categorie di tutto rispetto: eccellenza per la prima e promozione per la seconda ed entrambe le Juniores maschile e femminile sono nella categoria Regionale A.

Una società che dunque mira e tiene particolarmente alla cura di questi dettagli, dai giovani al calcio femminile passando a tutti i servizi di miglioramento di tecnica di base disponibili nei centri sportivi. Il Sedriano può così definirsi una società moderna intenta a voler glorificare il proprio futuro. 

 

Foto acsedriano.com