L’Entella piega il Milan Futuro di Camarda e Liberali

Debutto da incubo dei rossoneri in serie C

CHIAVARI – Ah, il calcio di provincia! Dove ancora si respirano echi di battaglie genuine e il pallone è testimone di passioni viscerali. L’Entella, squadra dal passato fiero e dal presente carico di speranze, ha iniziato il nuovo campionato di Serie C nel modo migliore, lasciando dietro di sé le ombre della scorsa stagione. Nella prima giornata del girone B, i chiavaresi hanno domato il giovane Milan Futuro con un secco 1-0, un risultato che, seppur di misura, racconta molto della volontà dei liguri di riscattarsi.

Mister Gallo, stratega sagace, ha schierato una formazione che ha sorpreso i più: Casarotto in avanti e Bariti sull’out destro, due pedine inaspettate ma decisive. Sul fronte opposto, i rossoneri hanno riposto le loro speranze nel talentuoso sedicenne Camarda, un enfant prodige già pronto per il palcoscenico del grande calcio, nonostante la sua verde età.

L’Entella parte con il piede giusto, con una foga quasi contagiosa. Già al terzo minuto, un’occasione d’oro si presenta a Casarotto, che però, forse tradito dall’emozione, non riesce a capitalizzare un errore difensivo degli avversari. La partita prosegue con una serie di duelli intensi, dove la giovinezza del Milan Futuro paga pegno all’inesperienza. Di Noia si ferma al 13’, sostituito da Corbari, un cambio che si rivelerà provvidenziale. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate, nonostante qualche folata offensiva, soprattutto da parte dei chiavaresi.

Nel secondo tempo, l’Entella scende in campo con l’ardore di chi sa di poter affondare il colpo decisivo. È Nava, il portiere rossonero, a tenere in vita i suoi con una parata straordinaria su Franzoni. Ma il destino è già scritto: al minuto 55, su una respinta proprio di Nava, si avventa Corbari, che di rapina segna il gol che decide la partita. I liguri continuano a premere, colpendo persino un palo con Castelli, ma il risultato non cambia più.

L’Entella, con questa vittoria, manda un segnale chiaro: la delusione dello scorso anno è ormai un ricordo lontano, e la squadra è pronta a lottare con il coltello tra i denti per il riscatto. Milan Futuro, pur mostrando sprazzi di talento, paga l’inesperienza, ma avrà certamente altre occasioni per crescere e migliorare.

ENTELLA-MILAN 1-0
Marcatori: 55′ Corbari

Entella (3-5-2): Siaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Franzoni, Lipani, Di Noia (13′ Corbari), Di Mario (91′ Ndrecka); Castelli, Casarotto (46′ Guiu).

Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez (85′ Coubis), Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Sandri, Zeroli (85′ Gala); Cuenca (69′ Longo), Liberali (55′ Traore), Alesi; Camarda.

Note: ammonito Corbari.