Eccellenza calcio |
Calcio
/

Legnano calcio: adesso che succede?

6 agosto 2024 | 08:50
Share0
Legnano calcio: adesso che succede?
via pace

Mancano allenatore e giocatori, non c’è una sede, arriveranno decine di punti di penalizzazione

LEGNANO –  Lilla incredibilmente (occorre sottolinearlo penso cento volte in rosso) in Eccellenza. Non è tanto l’iscrizione quella che turba (poche migliaia di euro necessarie) quanto il contesto in cui la stessa è maturata.

Non sono state regolarizzate le posizioni debitorie della società nei confronti dei tesserati, alcuni dei quali non hanno mai ricevuto un euro, fra giocatori ed allenatori (ne sono passati ben cinque la scorsa stagione). Questo potrebbe comportare ben presto una ricca serie di penalizzazioni in classifica. L’entità è al momento sconosciuta ma sarebbe di decine di punti.

Altra questione, quella della sede. Il comune, per bocca dello stesso assessore allo sport Guido Bragato, ha finora “tollerato” la presenza dei dirigenti in via Palermo, ma il tempo pare scaduto. Non verrà rinnovata la convenzione per lo stadio MARI e soprattutto il Legnano giocherà le sue partite nell’impianto di via Pace, definito assolutamente inadeguato da più parti. Il tutto senza una sede.

Immaginare un Legnano-Saronno a Mazzafame mette già i brividi soltanto guardando le tribune per quello che potrebbe succedere.

Fino a qui il condimento…ma la sostanza, la ciccia? O meglio: giocatori ed allenatore? Staff? Dove sono? Domande che giriamo alla società considerato che molte squadre del girone del Legnano hanno organici già formati ed altre sono addirittura al lavoro.

I lilla dovranno radunarsi fra 6 giorni e non c’è traccia di organico al momento. Si giocherà con la Juniores? Arriveranno pedine di categoria o disperati in cerca di gloria? Si farà una squadra importante oppure si punterà ad un campionato di facciata?

Stay Tuned….