
Prosegue senza macchia il cammino del FBC Saronno in questa pre-season
MILANO – Prosegue senza macchia il cammino del FBC Saronno in questa pre-season, con un rotondo 3-0 che conferma la squadra in ottima forma. Stavolta è toccato al Barona Sporting, formazione di Promozione, fare i conti con l’organizzazione e la determinazione dei saronnesi, che hanno giocato in scioltezza sul campo milanese.
La partita si è messa subito bene per i biancocelesti: all’8′ il giovane Cabezas ha aperto le danze, approfittando di un’occasione ben costruita, mentre appena due minuti dopo è stato Martini a raddoppiare, freddo e preciso nel finalizzare un’incursione dalla destra con un diagonale che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Da quel momento in poi, il FBC Saronno ha preso saldamente in mano le redini della partita, con Barlocco, l’estremo difensore, spettatore non pagante di un primo tempo dominato.
Nella ripresa, il consueto valzer dei cambi non ha fatto che confermare la superiorità saronnese. Mammetti, entrato con il giusto piglio, ha sfiorato il gol in due occasioni prima di trovare finalmente la rete al 19′, con un tiro ravvicinato ben imbeccato da un cross calibrato di Vaglio dalla destra. Una prova di solidità e convinzione, che lascia ben sperare per l’inizio della stagione ufficiale.
Barona Sporting-Fbc Saronno 0-3
BARONA SPORTING: Cellini, Marchesotti, Vigo, Catena, Casinbi, Gazzetta, Spagliardi, Degiorgio, Giarino, Ferrario, Mezzina. Secondo tempo anche Cirillo, Tagliarini, Bulgari, Marcantoni, Villa, Panzera, Fedi, Quaranta, Pellegatta, Bisiacchi, Attokkaran, Finelli, Mauri, Casiroli, Festa, De Grandi.
FBC SARONNO: Barlocco, Brennici, Favilla, Locati, Sardo, Saviero, Martini, Ortolani, Cabezas, Fasoli, Alvitrez. Secondo tempo anche Gargarella, Pecis An., Pandini, Bello, Vaglio, Mammetti, Passalacqua, Ciceri, Pecis Al., Luraghi, Pedrocchi, Gatti, Ferrari, Pontiggia. All. Varaldi.
Marcatori: 8’ pt Cabezas (S), 10’ pt Martini (S), 19’ st Mammetti (S).