serie D |
Calcio
/

Il Magenta si assicura un talento 2007 del Sedriano

19 agosto 2024 | 17:20
Share0
Il Magenta si assicura un talento 2007 del Sedriano

Christian Garavaglia, mezz’ala di fresca 17 anni, originario di Corbetta

MAGENTA – Oh, quale fascino, che sfizio, che voglia! Sappiatelo, signori, Christian Garavaglia da Corbetta, classe 2007, si prepara a prendere posto nella corte di Maurizio Salese, accompagnato dal suo fido compagno d’arme, Francesco Bergo, che in passato ha timbrato sedici volte il cartellino del gol con l’Academy Legnano.

Christian Garavaglia, mezz’ala di fresca 17 anni, originario di Corbetta, ringrazia il gruppo con cui ha conquistato il campionato e l’accesso all’Élite, ma soprattutto il bomber da 26 reti, capitano e mentore Alessandro Magistrelli: «Quest’anno abbiamo avuto un condottiero, Lorenzo Celano. Grazie a lui ho migliorato le mie prestazioni, servendo numerosi assist. È raro trovare uno spogliatoio così. Porterò tutti nel cuore. Quando è arrivata la proposta del Magenta, non ho esitato. Giocarsi una competizione nazionale a quest’età è uno stimolo e una rampa di lancio. Voglio debuttare in prima squadra entro due stagioni».

Bonora, Christian e Carriero: il trio di centrocampo che il Sedriano ha messo oro in cassaforte. Palla a loro, sicurezza assicurata. Il periodo più fruttuoso per il centrocampista milanese coincide con l’età d’oro del Sedriano: 10 reti in 48 presenze e una valutazione media oltre il 7. Finora, i gol sono arrivati grazie al servizio di Celano, ma nella nuova stagione, il nuovo terminale offensivo del Magenta sarà Francesco Bergo, ex centravanti dell’Academy Legnano. Ecco il percorso del “Nicolò Barella di Corbetta” fino a oggi:

2012-2015: Polisportiva San Girolamo
2016-2021: Boffalorese
2022-2024: Sedriano
2024: Magenta