Augusto Splendore saluta il Canegrate

L'intervista in esclusiva a Sport Legnano: "Ricorderò sempre ogni sguardo e sorriso dei ragazzi che ho allenato"

LEGNANO – La vita è fatta di obiettivi, sogni da raggiungere tra mille difficoltà ed ostacoli, momenti belli e periodi bui, ma con forza, volontà e dedizione, nulla (o quasi) può essere difficile. Lo raccontiamo noi di Sport Legnano attraverso la bella storia di Augusto Splendore, allenatore e dirigente sportivo che in questi ultimi giorni ha voluto salutare il Canegrate. Per lui una nuova avventura all’orizzonte. Di seguito, le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.

La carriera e gli ultimi anni a Canegrate

“Sono arrivato due anni fa a Canegrate dall’Academy Legnano, ero il direttore sportivo del settore agonistico e l’impatto fu molto positivo. Li lascio dopo aver conquistato due categorie Elitè e due regionali, sfiorando la terza l’anno scorso all’ultima giornata. Canegrate è una realtà molto importante, che nel corso di questi anni ha saputo innovarsi e lavorare bene sui giovani, strutture e mentalità”.

Canegrate società di valore

“Andrebbe valorizzata di più, ho lavorato benissimo a Canegrate dove i ragazzi vengono fatti crescere nella maniera giusta, dalla preparazione tecnica al rapporto umano: secondo me è fondamentale per il Settore Giovanile, sapere come va a scuola il ragazzo, che voti ha, creare quindi un interesse intorno al sociale del giocatore, con dei buoni rapporti anche con la famiglia”.

I risultati ottenuti fin qui

“Dal punto di vista tecnico mi resta sicuramente la conquista di due campionati Elitè e il mantenimento delle categorie anche per questa stagione, un altro successo importante è stato la conquista della Coppa Santa a Barcellona due anni fa con la categoria 2010, cosa che aveva fatto solo la Varesina”.

I saluti finali

“Non posso fare altro che ringraziare tutta Canegrate, dal primo all’ultimo elemento di tutto lo Staff e tutti i genitori e ragazzi che ho avuto. Ricorderò ogni sguardo e ogni occhio dei ragazzi che ho allenato, resteranno nel mio cuore per sempre”.