Serie D: Chiuse le iscrizioni per il campionato 2024/25

Sono 166 le squadre che hanno presentato domanda di ammissione.

ROMASono 166 su 168 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D per la stagione 2024/25, rispettando la scadenza dei termini di iscrizione. Due squadre, tuttavia, non parteciperanno al prossimo campionato: l’Amatrice Rieti ha formalmente rinunciato, mentre il Rotonda non ha presentato alcuna domanda al Dipartimento Interregionale.

Tre le squadre dell’Altomilanese che hanno presentato la domanda: Arconatese, Castellanzese e il neo-promosso Magenta. Nessuna richiesta di ripescaggio, invece, per il Legnano, che ha invece presentato domanda di iscrizione al Campionato di Eccellenza Lombardia.

La documentazione fornita dalle società verrà ora esaminata dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Serie D (Co.Vi.So.D.). “L’esito dell’istruttoria sarà comunicato entro martedì 16 luglio,” ha dichiarato un portavoce del Dipartimento Interregionale. Le squadre che dovessero ricevere un esito negativo avranno tempo fino al 22 luglio alle ore 14:00 per presentare ricorso. La Co.Vi.So.D. esprimerà il parere definitivo alla Lega Nazionale Dilettanti entro il 25 luglio.

La decisione finale sull’ammissione delle squadre al campionato sarà presa dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti (LND). Questo processo rigoroso garantisce che tutte le squadre partecipanti soddisfino i requisiti necessari per competere in Serie D, assicurando un campionato di alto livello e regolato.

Con l’approssimarsi delle date cruciali, l’attenzione si sposta ora sulla Co.Vi.So.D. e sul Consiglio Direttivo della LND, che avranno il compito di determinare la composizione definitiva della Serie D per la stagione 2024/25.