Scaduta la convenzione per lo stadio GIOVANNI MARI: queste sono le condizioni attuali!

LEGNANO –  Un campo spellacchiato in cui fa brutta mostra di sè la pista del Palio. Erba che cresce qua a e là e verso il cancello una distesa di sabbia. La foto, scattata di recente e pubblicata dal gruppo FB  “Amici dell’Ac Legnano Andrea Rinaldi”, la dice lunga sulle condizioni dello stadio Mari la cui convenzione è scaduta domenica.

Cosa succederà adesso? Si attendono intanto le mosse di patron Benedetto che aveva spiegato pochi giorni fa di puntare all’iscrizione della squadra in Eccellenza e di rapportarsi in maniera quotidiana con l’assessore allo sport del comune di Legnano, Guido Bragato. 

Il comune dovrà però valutare quanto concreta possa essere la risposta dell’Ac Legnano per la gestione del Mari e quali siano le garanzie, che attualmente non sarebbero coperte. Benedetto è inibito e sotto procedimento penale dal gip di Alessandria. Pensare che un comune possa sottoscrivere con lui una convenzione annuale è pura utopia.

Dall’altra parte si attende la scadenza del 10 luglio per capire se si farà avanti qualcun altro oppure no. In caso contrario il comune potrebbe anche decidere di non spendere soldi per rifare un campo che rimarrà di fatto inutilizzato fino a maggio 2025 quando si correrà il Palio.