Riccardo Ravasi, un “Dieci” per l’Arconatese

L'ex attaccante lilla alla corte di Mister Livieri

ARCONATE (MI) – L’Arconatese ha annunciato con entusiasmo l’arrivo di Riccardo Ravasi, un attaccante che promette di portare grinta e qualità alla squadra per la stagione 2024/25. Nato nel 1994 a Cantù, Ravasi ha sempre avuto come idolo Andriy Shevchenko, ispirandosi al celebre attaccante ucraino nel suo stile di gioco e nella sua dedizione sul campo.

Negli ultimi due anni, Riccardo ha militato nelle squadre bresciane dello Sporting Franciacorta e Pro Palazzolo, indossando proprio la maglia numero “10”. Nella scorsa stagione con il Pro Palazzolo, Ravasi ha segnato 4 gol, mentre l’anno precedente, con lo Sporting Franciacorta, ha realizzato 6 reti. La sua presenza è ben nota anche nell’Altomilanese, avendo giocato nella stagione 2021/22 con il Legnano, dove ha segnato 8 gol contribuendo significativamente alla conquista dei playoff.

Ravasi ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico, collezionando un centinaio di presenze in Serie C. Successivamente è sceso nei campionati dilettantistici, dove ha accumulato oltre 200 presenze. Tra le sue stagioni più prolifiche spiccano quelle con il Borgosesia, dove ha segnato 16 gol, e con il Chieri, con 13 reti. Ora, con la maglia oroblu dell’Arconatese, Ravasi è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. La società e i tifosi sono fiduciosi che la sua esperienza e il suo talento saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi della squadra.