Parte la stagione 2024-25 dell’Arconatese

Presente anche l'europarlamentare e sindaco Mario Mantovani

ARCONATE – È cominciata ufficialmente la stagione dell’Arconatese, che si è ritrovata sul sintetico di Inveruno per il primo allenamento della stagione 2024/2025.
Era presente anche l’europarlamentare e sindaco Mario Mantovani, che ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla prima squadra oroblu. Con lui il figlio Vittorio, il presidente Alfonso Sannino e tutto lo staff dirigenziale e tecnico che hanno accolto i giocatori al campo.
arconatese
Proprio il presidente Sannino ha dato il benvenuto alla squadra: “Mi fa piacere vedere anche quest’anno un gruppo composto da tanti ragazzi giovani… e mi fa piacere vedere anche qualcuno meno giovane ma che ha deciso di sposare ancora il nostro progetto come guida per il resto del gruppo. Da parte nostra non mancherà la volontà di starvi vicino durante questa lunga stagione, chiedendo chiaramente che sul campo ci si metta sempre l’anima. Non voglio fare previsioni ma mi aspetto di poter arrivare nelle posizioni più alte possibili. Chiaro che ad ogni società piacerebbe vincere, ci renderemo conto se siamo in grado di farlo strada facendo. Proviamoci, forza Arconatese, e buon lavoro a tutti quanti”.
arconatese
Mister Giovanni Livieri, dopo le indicazioni riguardanti i primi giorni di allenamento, si è rivolto direttamente ai suoi giocatori: “Per quanto riguarda gli obiettivi, quello più importante è che arriviate sempre qui al campo con la voglia di migliorarvi. E voglio un gruppo che voglia far fatica. L’anno scorso è stato così e l’obiettivo è venuto fuori da solo, visto che ci siamo giocati per tanto tempo la vittoria del campionato. Non vi do un obiettivo dichiarato, se non quello più importante: venire al campo con la voglia di diventare più bravi”.
Anche il direttore sportivo Enio Colombo ha fissato direttamente coi ragazzi le regole da seguire durante la stagione: “Impegno, determinazione e voglia di far bene sono alla base per fare un buon campionato. Lavoreremo qui ad Inveruno fino al 9 agosto, quando partiremo per il ritiro di Igea Marina fino al 12 agosto. Ci sono tutti i presupposti per far bene, l’importante sarà seguire le direttive e lavorare in maniera corale”.