Palio di Legnano, tante novità a San Domenico

Per la prima volta nella storia della Contrada biancoverde eletta una donna come Gran Priore
LEGNANO – Una riconferma e tante novità per la Contrada San Domenico, che ha presentato questa sera, venerdì 12 luglio, la nuova Reggenza che guiderà i biancoverdi nelle edizioni 2025 e 2026 del Palio di Legnano.
Riconfermato è il Capitano, Alessandro Furlan, che sarà affiancato per la prima volta nella storia della Contrada da una donna nel ruolo di Gran Priore. Si tratta di Roberta Pinciroli, che in passato ha ricoperto il ruolo di Castellana dal 2000 al 2001.
Di nuova nomina tutte le altre cariche, a partire dalla Castellana Stefania La Rocca, il vice Gran Priore Federico Ulivi, la Gran Dama Alessandra Foglia, lo Scudiero Lorenzo Saporiti ed il Gonfaloniere Simone Rolla.

Nell’Assemblea di Contrada, che si è tenuta nel Maniero di Via Bixio giovedì 11 luglio, è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Alessandro Furlan, Roberta Pinciroli, Matteo D’Angelo, Federico Ulivi, Paolo Pagani, Carlo Donadoni, Giuseppe La Rocca, Sigfrido Macchi, Carlo Barlocco, Matteo Scrugli, Matteo Centinaio, Andrea Morelli, Lorenzo Saporiti, Conti Edoardo e Luca Portaluppi.
Eletti anche i Probiviri Gianfranco Zottino, Pierangelo Castiglioni e Marco Ristori ed i Revisori dei conti Francesco Viganò, Marco Moggi e Sofia Dall’Orso.