Mercato Basket |
Basket
/

I Knights chiudono il mercato con l’Argentino Francisco Fernandez Lang

19 luglio 2024 | 17:22
Share0
I Knights chiudono il mercato con l’Argentino Francisco Fernandez Lang

Continua una tradizione di talenti argentini nel team, iniziata con Aimaretti e proseguita con Casini

LEGNANO – I KnightsLegnano hanno ufficialmente concluso il loro mercato con un colpo di grande prospettiva, aggiungendo alla propria rosa Francisco Fernandez Lang, giovane ala argentina di 20 anni. Lang Mercs.

Nato in Argentina ma con una solida formazione tecnica italiana, FernandezLang ha sviluppato le sue abilità cestistiche tra Sassari e Agrigento, affermandosi nei campionati minori del Sud Italia. Nella stagione 2022/23, in serie C siciliana, ha mostrato tutto il suo potenziale con una media impressionante di 26,5 punti per partita. L’anno successivo, il 2023/24, ha avuto le sue prime esperienze in B Interregionale, giocando prima a Monopoli e successivamente alla DinamoBrindisi.

Con una media di 12 punti per partita e ottime percentuali al tiro, FernandezLang ha dimostrato di essere un giocatore giovane ma già di notevole valore. Dotato di grande intensità ed energia, sarà un’importante risorsa per Legnano, partendo dalla panchina ma pronto a dare il massimo ogni volta che scenderà in campo.

Completiamo la squadra con un ragazzo che si è dimostrato un ottimo atleta e un buon realizzatore, migliorato costantemente nelle sue stagioni da senior. La sua giovane età è solo anagrafica, visto che la buona esperienza maturata in C e B interregionale lo ha portato ad essere pronto a questa esperienza a un livello più alto – ha dichiarato il General Manager biancorosso MaurizioBasilico, soddisfatto del nuovo innesto – Con lui chiudiamo la squadra che si radunerà il 19 agosto al PalaBorsani.”

Francisco Fernandez Lang indosserà la maglia numero 31 dei Knights, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera e a contribuire ai successi del Legnano nella prossima stagione.