I Frogs ricordano la vittoria del IV Superbowl
Un momento di festa per celebrare i 40 anni dalla memorabile partita contro i Warriors
BUSTO ARSIZIO – Lo scorso venerdì 28 giugno, presso la Trattoria San Salvatore di Massino Visconti, si sono ritrovati 39 dei giocatori dei Frogs, vincitori del IV Superbowl contro i Warriors il 7 luglio 1984 a Rimini, Stadio Romeo Neri. Alcuni dei compagni non hanno potuto partecipare a causa di impegni personali, mentre altri, tristemente, fanno ora parte dei “Frogs Heaven”.
“L’incontro è stato un’occasione di grande gioia e commozione, permettendo a vecchi amici e compagni di squadra di rincontrarsi dopo tanti anni” continua il presidente Guarneri“Tra i partecipanti c’erano anche coloro che hanno portato vecchie foto e ricordi, rendendo l’evento ancora più speciale. Personalmente, sono stato particolarmente felice di ricevere in dono dal mio allenatore di reparto, Giorgio Parolini, il PlayBook della linea d’attacco del 1985, completo di schemi e correzioni fatte a mano”.
L’atmosfera della serata era impregnata di allegria e nostalgia, ricreando quel senso di amicizia e spirito di squadra che aveva portato i Frogs a vincere quattro Superbowl in pochi anni, incluso il memorabile EuroBowl del 1989. L’evento, organizzato alla perfezione da Andrea De Tomasi con l’aiuto di Paolo Colombo (ex Presidente dei Frogs), è stato un’occasione per ricordare tantissime partite e giocatori che hanno segnato la storia della squadra. Non sono mancate una polo e una t-shirt commemorative per celebrare l’anniversario della vittoria, insieme a locandine della finale, appositamente preparate e firmate da tutti i giocatori presenti.
Si sta già lavorando per le prossime celebrazioni, con la speranza di continuare a mantenere vivo lo spirito e i ricordi dei gloriosi anni dei Frogs.