Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Guido Bragato: “Nessuna chiarezza su società e progetto, il Legnano giocherà al Via Pace”

18 luglio 2024 | 13:45
Share0
Guido Bragato: “Nessuna chiarezza su società e progetto, il Legnano giocherà al Via Pace”
Il campo di Via Pace

L’Assessore allo Sport del Comune di Legnano spiega la situzione mentre si attendono novità dalla Lega Nazionale Dilettanti

LEGNANO – L’A.C. Legnano si trova in una fase critica per quanto riguarda la sua partecipazione al prossimo Campionato di Eccellenza. In un’intervista al nostro giornale, l’Assessore allo Sport GuidoBragato ha fatto chiarezza sulla posizione dell’Amministrazione Comunale riguardo all’uso degli impianti sportivi e sulle incertezze legate all’iscrizione della squadra.

L’Assessore Bragato ha confermato che il Sindaco ha firmato il nullaosta per l’utilizzo del campo di Via Pace per le partite interne dell’A.C. Legnano. Tuttavia, ha sottolineato che questo accordo non implica alcuna forma di gestione, ma esclusivamente la disponibilità del campo per disputare le partite. “L’Amministrazione Comunale non ha mai negato a nessuna società sportiva che ci ha fatto richiesta l’uso di un campo“, ha dichiarato Bragato, evidenziando la volontà dell’amministrazione di supportare le realtà sportive locali.

Tuttavia, per quanto riguarda l’uso dello stadio Mari, la situazione è più complessa. Bragato ha chiarito che non è stato concesso neanche per le sole partite, a causa della mancanza di chiarezza sullo stato della società e sui progetti futuri. “L’A.C. Legnano non ha chiarito nulla di quello che era necessario sullo stato della società e anche del progetto futuro“, ha spiegato l’Assessore, evidenziando la necessità di trasparenza e solidità nei piani della società sportiva.

Sul fronte dell’iscrizione al Campionato di Eccellenza, Bragato ha poi dichiarato di essere ancora in attesa di notizie ufficiali. “Per quanto riguarda invece l’esito dell’iscrizione al Campionato di Eccellenza non so ancora nulla, sono in attesa anch’io di notizie dalla Lega Nazionale Dilettantu”, ha detto, lasciando aperta la questione sul futuro sportivo dell’A.C. Legnano.

L’intervista all’Assessore Bragato dipinge, insomma, un quadro di attesa e incertezza per l’A.C. Legnano. Da una parte, l’Amministrazione Comunale ha mostrato disponibilità nell’offrire il campo di Via Pace per le partite interne, dall’altra ha sottolineato la necessità di maggiore chiarezza e strutturazione da parte della società sportiva. Impossibile, in queste condizioni, parlare di rinnovo della convenzione del “Giovanni Mari”, che rischia di restare quindi senza inquilini fino al prossimo Palio. Ora, tutto dipende dalle decisioni della Federazione e dalla capacità della dirigenza dell’A.C. Legnano di fornire le garanzie necessarie per assicurarsi un futuro stabile nel Campionato di Eccellenza.