Baseball Serie C |
Baseball
/

Capolavoro Kemind Legnano, vince il campionato e si qualifica ai playoff per la Serie B

21 luglio 2024 | 23:04
Share0
Capolavoro Kemind Legnano, vince il campionato e si qualifica ai playoff per la Serie B

I legnanesi chiudono la Regular Season ottenendo la loro undicesima vittoria stagionale.

LEGNANO – Il KemindLegnanoBaseball chiude in bellezza l’ultima giornata della Regular Season, ottenendo al “Peppino Colombo” l’undicesima vittoria stagionale contro i BovisioBuffaloes che vale il primo posto nel Girone B di Serie C, guadagnando così l’accesso alle semifinali playoff per la Serie B.

A dispetto del risultato finale (15-8 per i biancorossi), quella di oggi non è stata certamente una passeggiata, perchè gli ospiti hanno dato decisamente del filo da torcere, chiudendo sul 3-0 il primo inning ed andando a segno un’altra volta nella parte alta del secondo.

La reazione di Legnano non si è fatta però attendere: con una caparbietà che dimostra quanto il primo posto in classifica non sia certo frutto del caso, i padroni di casa hanno chiuso la loro seconda fase di attacco andando a segno ben 9 volte, portandosi sul momentaneo 9-4 e di fatto riprendendo le redini della gara fino alla fine.

Buona la reazione d’orgoglio dei Buffaloes che hanno costretto Legnano ad un pesante 3-0 anche nel quinto inning, compensato da altrettanti punti siglati dai legnanesi nelle successive tre frazioni di gioco.

Archiviata la Regular Season, ora i biancossi legnanesi si guadagnano qualche settimana di meritato riposo prima di tornare in campo, dopo la vacanze, per la disputa delle semifinali playoff, che li vedranno affrontare la vincitrice del Girone C, che tra una settimana sapremo se sarà il BaseballRho o gli Old Rags Lodi.

Secondo obbiettivo centrato per la squadra del Presidente MassimoGioachini, dopo la qualificazione della squadra femminile di Softball alle semifinali dei playoff per la massima serie, che prenderanno il via tra una settimana a Lucca contro le toscane, seconde classificate nel Girone B.