A.C. Legnano, Benedetto vuole concedersi un anno sabbatico dal Calcio

Intanto annuncia l’iscrizione della squadra in Eccellenza ed attacca la Giunta Radice
LEGNANO – Mentre si attende l’ufficializzazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti delle squadre iscritte al prossimo campionato di Eccellenza, il presidente dell’A.C. Legnano EneaBenedetto si lascia andare ad un lungo sfogo in un post su Facebook pubblicato nella tarda serata di venerdì.
“Nonostante i tanti errori commessi, nonostante le difficoltà economiche – si legge nel post – nonostante vi sia qualcuno che continua a cercare di dipingere la mia persona come “capo espiatorio” (forse per provare a coprire i propri errori e gli errori dei propri amici) ho continuato ad avere fede“.
“In breve – continua Benedetto – l’Altissimo ci ha aiutato, l’ A. C. Legnano Calcio avrà presto un Consiglio d’Amministrazione ed un Consiglio Tecnico Direttivo, auspicando di potermi concedere un anno sabbatico dal Calcio, per poter compiere il mio Pellegrinaggio alla Mecca e per potermi dedicare allo sviluppo della Banca Islamica Digitale Europea.”
Poi il massimo dirigente lilla attacca la giunta Radice, che nei giorni scorsi ha comunicato, attraverso le parole dell’Assessore allo Sport GuidoBragato (leggi la nostra intervista QUI >>), di non concedere al Legnano il “Giovanni Mari“, ma solo il campo di Via Pace: “Permettetemi una doverosa replica a chi continua a biasimare: prima di parlare delle condizioni societarie del AC Legnano, che merita molto più rispetto di quanto ne abbia avuto negli ultimi mesi, inviterei la Pubblica Amministrazione a velocizzare il rifacimento del manto erboso in quanto l’AC Legnano ha speso circa 60.000 euro per rendere praticabile un campo ora completamente inagibile a causa di due mesi di trasformazione del Mari in ippodromo…”
Corredando il post con una foto dello stadio cittadino con il manto erboso non ancora cresciuto sul percorso della pista del Palio, il presidente lilla commenta poi così: “Che onta vedere come sia il campo al 18 luglio!!! Ricordo che il Mari è da sempre stato la casa dell’AC Legnano e sempre lo sarà!”
Benedetto conclude poi il suo intervento con un “Detto ciò, siamo iscritti!“.
