Tripletta Nervianese: 3 squadre al Campionato Italiano di Insieme Gold

Gli ottimi risultati ottenuti dalle ginnaste in gara
NERVIANO – Grande successo domenica a Capriolo (BS) per la Nervianese che ha visto in pedana le squadre lombarde partecipanti al Campionato di Insieme Gold. Unica società lombarda a partecipare con tutte e tre le categorie in gara, ha portato a casa un risultato importante: tutte e 3 le squadre si sono qualificate per ilcampionato nazionale che si terrà a Folgaria (TN) il prossimo 7-8-9 giugno.
Argento per la squadra Open che con una gara in crescendo ottiene un prestigioso 2° posto su 10 squadre in gara. Chiara Rebasti, Fabiola Sutera, Federica Schiavi, Valentina Fabiano e Martina Negri sono così vice campionesse Regionali 2024. Nella categoria Giovanile, Agnese Perotta, Eva Rossignoli, Giulia Imbrea, Lisa Marinoni e Debora Toniolo ottengono il 5° posto regionale con un esercizio sicuro e brioso.

Grande traguardo per le più piccole della categoria Allieve: Alessia Napolitano, Matilde Perotta, Nikoletta Serafimova, Tea Petrizzi e Adelaide Laleggia hanno affrontato la gara sicure e precise ottenendo anche loro il 5° posto regionale. Grande soddisfazione per la Società che ha visto ripagato il tanto lavoro che ha richiesto di preparare ben 3 squadre.
A Capriolo in scena anche il Campionato di Insieme Silver. Aprono la seconda prova di insieme nella categoria Allieve 1 le piccole di casa Nervianese: Margherita Lopez, Maila Ramaro e Giada Rossetti. Per la loro prima gara in Federazione, le bambine si posizionano al 14° posto. Per la categoria allieve LB1, Giulia Uslenghi, Alice Re e Bianca Amboldi, nonostante qualche imprecisione, riescono comunque a posizionarsi a metà classifica seguite dall’altra squadra composta da: Sofia Moroni, Martina Passerelli e Angelica Dreshaj,che a causa di qualche errore di troppo non riescono a ottenere un buon punteggio.
Nella categoria Open, Ginevra Giussani, Lucia Gussago, Melissa Alessandrina, Alessia Fregolent e Giulia Solimene nell’insieme LB1 ottengono il 21° posto. Metà classifica anche per la squadra formata da Sara Casamassima, Alessia Kumanaku, Giulia Cattanei e Valentina Lisuzzo.

A chiudere questo weekend di gara ci pensa la squadra cerchi LC 1 che, a causa di una piccola perdita, ottiene il 10° posto, comunque sopra la metà classifica. Brave Sara Licastro, Chiara Lodi, Martina Pettazzoni, Arianna Zorzetto e Sofia Zecchel. Grande attesa per il saggio di fine anno che si terrà venerdì 31 maggio alle ore 20:30 presso la palestra di Via Giuseppe Di Vittorio.