
MAGENTA – Magenta e Unione La Rocca Altavilla, pareggio senza reti nella finale playoff di Eccellenza.
La partita di andata della finale playoff di Eccellenza tra Magenta e Unione La Rocca Altavilla si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Il verdetto per la promozione in Serie D sarà deciso nella gara di ritorno in Veneto. In caso di gol, i gialloblù avranno il vantaggio di poter contare su due risultati su tre per raggiungere l’ascesa.
Il match disputato al Plodari non è stato particolarmente emozionante e si è caratterizzato per fiammate sporadiche, con le difese che hanno prevalso sugli attacchi. Nella prima metà della gara, le occasioni sono state scarse: da una parte, un tentativo poco convinto di Romio, e dall’altra, un tiro alto di Grillo su assist di Avinci.
All’inizio della ripresa, un guizzo di Tonani ha chiamato Taliento a una parata attenta, mentre dall’altra parte Pedrocchi ha impegnato Berto con un tiro bloccato a terra. Il Magenta ha avuto un paio di opportunità significative su ripartenze non gestite al meglio, mentre l’Altavilla ha risposto con Marchesini, il cui tentativo è stato neutralizzato dai difensori gialloblù.
Il risultato finale è rimasto fermo sullo 0-0. Tutta l’attenzione ora è rivolta alla gara di ritorno, quella che sarà decisiva per determinare quale squadra accederà alla Serie D.