Softball Serie A2 |
Softball
/

La capolista Legnano trionfa con una doppietta nel derby con Rescaldina

24 giugno 2024 | 14:57
Share0
La capolista Legnano trionfa con una doppietta nel derby con Rescaldina

Le ragazze legnanesi iniziano al meglio il tour de force con una doppietta contro le Bulls e si preparano al big match contro Bollate di martedì

LEGNANO – Il LegnanoSoftball, capolista del Girone A di Serie A2, ha confermato il proprio dominio con una straordinaria doppietta contro le BullsRescaldina, avviando nel migliore dei modi un impegnativo tour de force che culminerà martedì con il big match contro il LacomesBollate, diretta rivale nella corsa verso i playoff promozione.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina

Sabato pomeriggio, la prima gara è stata particolarmente combattuta. Le ragazze legnanesi hanno sbloccato subito il risultato, ma hanno subito il sorpasso nel terzo inning, trovandosi poi in svantaggio nel quarto inning con un punteggio di 3-5. Tuttavia, AnitaMinari e compagne non si sono date per vinte, riuscendo a pareggiare i conti. È stato nel settimo inning che, grazie a un triplo della capitana, il LegnanoSoftball ha portato a casa una vittoria cruciale con un punteggio finale di 6-5.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina

Gara 2 ha visto una netta superiorità delle biancorosse legnanesi, con le Bulls che hanno resistito fino al quarto inning, momento in cui le atlete del Legnano hanno segnato i primi due punti, raddoppiando poi nel sesto inning per un risultato di 4-0, mantenuto fino alla fine della partita.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina

Queste vittorie rafforzano la posizione di capolista del LegnanoSoftball e rappresentano un importante slancio di fiducia in vista dell’attesissimo incontro contro il LacomesBollate.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina

Sugli altri campi, doppia vittoria per la Castionese sul campo del Softball La Loggia (10-0 in gara 1 e 4-0 in gara 2), mentre Bollate ha dovuto bloccarsi sull’1-1 ad Avigliana, con una vittoria in gara 1 sulle Rebels per 13-8 ed una sconfitta per 5-3 in gara 2.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina

La classifica vede sempre Legnano davanti a tutte a quota 0.889, seguito da Bollate a quota 0,750 e Castionese a 0,556. Sesto posto per le Bulls a quota 0,313, davanti al fanalino di coda La Loggia ancora ferma a 0 punti.

Legnano Softball - Bulls Rescaldina