Il mister della Juniores attacca Benedetto: “Io senza stipendio da quattro mesi!”

Corrado Ingenito lasciato solo
LEGNANO – “Bisogna che venga detta la verità! Non ho preso un singolo euro come allenatore della Juniores Nazionali, e’ da febbraio aspetto gli stipendi. 4 mesi esatti di arretrati”. Anche Corrado Ingenito, allenatore della Juniore Nazionale del Legnano calcio non ha ricevuto da Enea Benedetto alcunchè.
Il tecnico, classe 1991, era arrivato a Legnano ad inizio febbraio al posto di Massimiliano Garzonio.
“La mia situazione comunque e’ semplice: sono arrivato con la gestione Montanari per risanare una situazione Juniores nazionali allo sbando. Con Benedetto dopo 15 giorni entrato in carico, mai preso un euro”.
Ingenito spiega: “Ho fatto tutto a mie spese, 4 mesi senza prendere un euro ed il presidente se ne esce dicendo che ha sistemato gli staff tecnici”.
Poi il mister spiega: “Sono stato chiamato a Legnano dal direttore Ferroni per rimediare a una situazione che siamo riusciti a sistemare poi con grande lavoro dei giocatori e di alcuni dirigenti seri e soprattutto persone serie. Invece Soviero e company nonostante le mie richieste di risolvere la situazione, hanno sempre detto: ‘ sisi, poi ne parlo col presidente e vedremo’. Mi sono dovuto far carico di tutte le spese e della casa”.
Oggi Ingenito torna in Toscana. La società Us Follonica Gavorrano annuncia un nuovo arrivo all’interno dello staff tecnico di mister Marco Masi. Che sarà affiancato, per la prossima stagione 2024/25, dall’allenatore in seconda Corrado Ingenito, classe 1991 originario di Firenze, che ricoprirà un doppio ruolo.
Oltre a quello di vice allenatore sarà infatti anche responsabile tecnico della Scuola Calcio. Ingenito si occuperà della formazione degli allenatori, oltre a interfacciarsi con l’Empoli Fc, di cui il Follonica Gavorrano è Elite Center.