Il Legnano dimentica i suoi Juniores e questi mandano in serie D il Magenta

Altra perla della società lilla: avere in casa giovani di talento e sbarazzarsene!
MAGENTA – Usati e gettati dal Legnano calcio, diventano protagonisti della stagione incredibile del Magenta fino a portarla in serie D
Sono quattro gli ex juniores del Legnano incredibilmente non confermati dalla società lilla che hanno poi fatto le fortune del Magenta: Favilla, Bettini, Tondi e Basso.
Matteo Bettini è il figlio di Marco Bettini, commercialista di Legnano ed ex portiere delle giovanili del Legnano: “Matteo aveva fatto un anno con Garantola, mister che aveva fatto bene il Legnano con lui. Poi era andato alla Vergiatese e si era infortunato. Lo voleva riprendere Pogliani a Legnano ed aveva seguito la terapia per recuperarlo, ma i cambi societari non lo avevano aiutato a tornare in lilla. Era andato a San Marino a fare il campionato di serie A del Titano. Poi a settembre si è aggregato al Magenta trovando gli ex compagni lilla”.
Pietro Favilla: “E’ stata per me una bella rivincita personale. Ero arrivato a Legnano ad ottobre e novembre ed ho avuto alcuni problemi muscolari, ma è stata una bella esperienza che mi ha insegnato tantissimo. Poi a Magenta ho avuto la rivincita: sono stato bene fisicamente, mi sono sentito parte di un gruppo molto forte”.
Favilla poi spiega: “Il Legnano in Eccellenza non si può sentire. Una piazza così è incredibile che vada in Eccellenza. Spero si riprenda prima possibile e più che altro che abbiamo una società che merita”.
Andrea Basso Serati, classe 2005, era stato anche convocato in rappresentativa.
Un altro ex Juniores lilla è Ioris Blancu, classe 2005 che farà parte della prima squadra della Folgore Caratese.