calcio giovanile |
Calcio
/

I Primi Calci SS Martiri Vincono la 14ª Mirabilandia Adriatic Cup

21 giugno 2024 | 14:59
Share0
I Primi Calci SS Martiri Vincono la 14ª Mirabilandia Adriatic Cup

I giovani legnanesi hanno conquistato il trofeo per il secondo anno di seguito

LEGNANO – I Primi Calci 2015 della Pol. SS Martiri Legnano approdano per il secondo anno di seguito in Emilia, questa volta a Cesenatico, per partecipare al 14° Torneo Mirabilandia Adriatic Cup, sempre con il supporto della loro splendida tifoseria. Nel torneo a girone unico, oltre ai SS Martiri, fanno parte anche River Plaine (AO), Saint Christophe (TO), Medolago (BG), OSL Busnago (MB) e HF Città di Como (CO).

La sfida iniziale è stata contro i River Plaine, dove il risultato finale è stato 1-1. Partita dominata, ma purtroppo accompagnata dalla sfortuna; gli avversari non hanno consentito di prendere i tre punti strameritati. Nella seconda giornata i legnanesi hanno fatto vedere ancora di più il loro valore portando a casa due successi: il primo contro HF Città di Como, vincendo 9-0, e il secondo contro Medolago, vincendo 7-0. Nel corso di entrambe le partite i SS Martiri hanno dimostrato il loro bellissimo gioco di squadra, che gli ha fatto capire che il giorno dopo sarebbe stata una giornata brillante, il preludio ad una conclusione di un super torneo.

La terza giornata, infatti, va come previsto. I legnanesi scendono in campo con anima, cuore, grinta e la voglia di ritornare a casa vincendo il torneo. Inizia subito la partita contro la prima in classifica, Saint Christophe, dove determinazione, tecnica e bel gioco di squadra portano alla vittoria per 3-0, facendo sì che i SS Martiri si posizionino provvisoriamente primi. Nel pomeriggio i ragazzi affrontano l’ultima partita contro il Busnago, dimostrando subito la voglia di vincere il torneo, se non altro per fare il più bel regalo al Mister che, dopo quattro anni, lascerà i suoi ragazzi. Il match termina con la vittoria di SS Martiri per 8-1.

Il torneo finisce con 1 pareggio, 4 vittorie e un totale di 28 reti segnate contro le 2 subite. Il percorso fantastico dei piccoli grandi campioncini ha portato la squadra legnanese a classificarsi prima del torneo, permettendo ai SS Martiri 2015 di portare a casa questo prestigioso trofeo, con tanti complimenti da parte degli organizzatori e dalle squadre avversarie per aver dimostrato un bellissimo gioco di squadra, tenacia e, non ultima, sportività.

Un applauso particolare va a Mister Dino, che conclude il suo bellissimo ciclo con i 2015 dopo 4 anni di impegno, pazienza e tantissimi insegnamenti ai bambini. I complimenti vanno anche ai Dirigenti Giovanni e Marco e alla splendida tifoseria dei genitori sempre al seguito dei loro campioncini.

SS Martiri - Mirabilandia Adriatic CupSS Martiri - Mirabilandia Adriatic CupSS Martiri - Mirabilandia Adriatic CupSS Martiri - Mirabilandia Adriatic Cup