
Inizia con il botto il mercato neroverde
CASTELLANZA (VA) – La stagione della Castellanzese si è conclusa con un positivo epilogo, la salvezza ai play out contro il Legnano tra il brivido e la consapevolezza di aver potuto fare di più, in un’annata che resta ricca di spunti interessanti. È di questo che si parla nei comunicati arrivati dal sito del club neroverde, le conferme di Colombo, Boccadamo, Chessa e Bernardi rappresentano l’ennesimo importante punto di partenza della Castellanzese in vista dell’anno prossimo.
La conferma di Colombo
Un rinnovo importante nel reparto offensivo per la Castellanzese. L’attaccante classe 1997, ritornato a vestire i colori neroverdi nel mese di Novembre, nella scorsa annata è sceso in campo ventidue volte, andando a segno in quattro occasioni – una delle quali dagli undici metri – e trovando la via della rete all’esordio in casa contro il Caldiero Terme.
L’attaccante neroverde RobertoColombo ha commentato: “Sono contento di questo importante rinnovo con la Castellanzese, qui mi sento a casa e non vedo l’ora di ritornare in campo. Vogliamo regalare alla società, al Presidente, al Direttore Asmini e ai nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto, una grande stagione e tante soddisfazioni. Forza Castellanzese!”
Anche Mario Chessa viene blindato
Tornato a Castellanza lo scorso mese di Novembre, ha totalizzato ventidue presenze e segnato nove reti, quattro delle quali su calcio di rigore, gol spesso decisivi come la tripletta al Legnano nel playout.
La conferma di Mario Chessa anche per la prossima stagione garantisce continuità al reparto d’attacco.
L’attaccante neroverde Mario Chessa ha commentato: “Sono contento di rimanere, ho scelto di tornare a Castellanza lo scorso Novembre e per me è come stare a casa, mi trovo benissimo. Sono contento anche che è rimasto il Direttore così come per il ritorno di Mister Cotta. E poi sono felice di giocare ancora assieme a Roberto Colombo, con il quale siamo amici sia fuori sia dentro il campo, è tanti anni che giochiamo assieme e un pò ci capiamo. La prossima stagione vogliamo fare sicuramente meglio rispetto alla passata”.
Boccadamo e Bernardi, le ultime due conferme per ora
Per AlessioBernardi, trentadue presenze e una rete, nella trasferta di Crema, è quanto totalizzato in campionato da Bernardi nella sua prima annata con i colori neroverdi, alle quali si aggiungono le due apparizioni in Coppa Italia.
StefanoBoccadamo, una mezzala di corsa e qualità, nell’ultima stagione ha disputato trentuno partite, trovando la via della rete per due volte, entrambe nel playout contro il Legnano.
Classe 1999, Boccadamo inizia la seconda stagione alla Castellanzese dopo aver militato nel Taranto, nella Varesina per tre stagioni e due anni nella Castanese.