Carmine Napolitano, braccio destro di Montanari, dopo Siena e Legnano vicepresidente a San Marino

LEGNANO – Ci sono storie nel calcio che si legano a nomi e cognomi. Oggi vi raccontiamo quella di tal Carmine Napolitano, attualmente vice presidente della Victor San Marino.

Il 14 dicembre 2022 il Presidente della Robur Siena 1904 SpA, Emiliano Montanari, lo aveva nominato nuovo Vice Presidente Esecutivo della Società bianconera. Napolitano, era già consigliere di amministrazione del Siena Calcio.

Era giugno 2022, nel cda del Siena entravano gli amici di Montanari: Carmine Napolitano e Fabio Cocco “persone di fiducia che non hanno trascorsi sportivi. A loro il compito di controllare conti, persone e altre cose. Io sono il presidente, se le cose andranno bene il merito sarà di tutti, se andranno male, sarà solo colpa mia”.

Poi a dicembre Napolitano diventa il  “rappresentante operativo della Proprietà in assenza del Presidente Montanari”.

Arrivato Montanari a Legnano, il 5 dicembre 2022 annuncia la composizione del nuovo organigramma, che corrisponde allo stesso dell’Acr Siena. Al fianco del presidente Emiliano Montanari, i nuovi consiglieri sono Carmine Napolitano e Fabio Cocco

Nel febbraio scorso la Victor San Marino comunica che La Global Service spa nella persona dell’ing. Emiliano Montanari ha acquisito il pacchetto di maggioranza della società. L’assemblea dei soci ha quindi nominato l’Ing. Montanari presidente, il dott. Carmine Napolitano Vice Presidente.

Una storia dal copione identico con i medesimi personaggi che per ora hanno cancellato Siena e Legnano dal calcio. Vedremo cosa succederà al San Marino.