Calcio serie D |
Sport
/

Arconatese, Livieri: Stagione molto positiva, meritavamo i play-off, la situazione del Legnano mi fa male

15 giugno 2024 | 10:00
Share0
Arconatese, Livieri: Stagione molto positiva, meritavamo i play-off, la situazione del Legnano mi fa male

Intervista all’ex lilla, da anni punto fermo sulla panchina oroblù

ARCONATE – Nella stagione dell’Arconatese di Mister Livieri grande soddisfazione e forse un pizzico di amarezza per i tanto meritati play-off sfuggiti di mano per una semplice differenza reti con la Varesina.

Ciò che però si può e si deve puntualizzare è il grande lavoro dell’ex lilla Giovanni Livieri, ormai un totem dei gialloblù da diversi anni e punto focale del progetto di crescita di una squadra e società che sta crescendo in maniera esponenziale nelle ultime stagione. Intervenuto ai nostri microfoni, queste le parole dell’attuale tecnico dell’Arconatese.

Sulla stagione appena conclusa
“Abbiamo fatto un percorso importantissimo, siamo stati la squadra con più partite in teste e siamo arrivati purtroppo a pari punti quinti per differenza reti, i play-off sarebbero stati il giusto premio per i ragazzi. I molti infortuni ci hanno penalizzato, con giocatori importanti fuori per diversi mesi come Ronzoni, Alberton, Donizetti o Menegazzo, in questo non siamo stati fortunati”.

Dal punto di vista personale
“Per me è stata una stagione molto positiva, mandiamo un altro giocatore in Serie C che è Quaggio, è il 13esimo giocatore in 8 anni penso sia un record, la dice lunga su come lavora bene questa stagione. Io sono soddisfatto e anche i ragazzi erano felici di come giocavamo, ci divertivamo tutti, quando la squadra ti dice “Mister come mi diverto con te” Allora hai già vinto”.

La situazione del Legnano
“Purtroppo ero lì in quella drammatica partita contro la Castellanzese, fa davvero male, non ce l’ho fatta a guardare tutta la partita ho preferito andare via prima… Mi faceva veramente male vedere quello che stava accadendo. Sul discorso societario so poco, è evidente che ci sia una difficoltà a trovare una proprietà che dia continuità. Mi chiedo come faccia a non esserci gente di Legnano che abbia a cuore questa gloriosa società. Ai miei tempi c’era, il Legnano era fatto da veri legnanesi, adesso non più”.

Futuro e campagna acquisti
“C’è la volontà di continuare insieme, vogliamo mantenere una buona ossatura ma la squadra sarà migliorata e un po’ più giovane. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, vogliamo disputare un altro bel campionato come sempre fatto, valorizzando i giocatori”.