olimpiadi 2026 |
Sport
/

Al via il nuovo e-shop ufficiale di Milano-Cortina 2026

24 giugno 2024 | 17:08
Share0
Al via il nuovo e-shop ufficiale di Milano-Cortina 2026

MILANO – Nel giorno del quinto anniversario dell’assegnazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali all’Italia, Milano Cortina 2026 celebra con due grandi novità: l’apertura del nuovo e-shop ufficiale e il lancio della nuova piattaforma web del Comitato Organizzatore. L’unico shop online ufficiale dei prossimi Giochi è ora attivo, offrendo una vasta gamma di prodotti di merchandising ufficiale.

Il nuovo store online offre la possibilità di acquistare l’abbigliamento ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Al suo interno sono disponibili tre diverse collezioni:

– Olimpica, che presenta capi d’abbigliamento e accessori con l’emblema distintivo di Milano Cortina 2026.
– Paralimpica, che propone articoli con il logo dei Giochi Paralimpici Invernali, richiamando i valori di inclusione, coraggio e uguaglianza.
Mascotte, dedicata ai due simpatici ermellini ambasciatori dei Giochi, Tina e Milo, con i loro nomi ispirati a Cortina e Milano.

Attualmente, le tre collezioni offrono due tipi di prodotti: felpe con cappuccio (hoodies) e t-shirt, disponibili in vari colori e taglie (dalla XS alla XL, per donna, uomo e bambino). Nel corso delle prossime settimane, lo shop online si arricchirà di nuovi prodotti esclusivi, pensati per i fan di tutto il mondo che vogliono vivere da protagonisti il sogno del più grande evento sportivo mondiale.

Il sito aggiornato, www.milanocortina2026.org, è stato progettato per essere dinamico, interattivo e facilmente accessibile, offrendo un’esperienza immersiva agli utenti grazie a una navigazione intuitiva. Il portale fornirà aggiornamenti costanti su eventi, programmi, progetti e notizie relative ai Giochi Invernali. Gli utenti potranno trovare informazioni su discipline, territori, venue, Cerimonie, Mascotte e altro ancora, e potranno iscriversi a Fan26, la Digital community che permette di seguire in anteprima tutti gli appuntamenti e partecipare attivamente alle attività in vista dei Giochi.

La Fondazione Milano Cortina 2026, in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le città di Milano e Cortina d’Ampezzo, la Regione del Veneto, la Regione Lombardia e le Province autonome di Trento e Bolzano, ha il compito di pianificare, organizzare, finanziare e realizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026. Fondata il 9 dicembre 2019, è guidata dal Presidente Giovanni Malagò e dal CEO Andrea Varnier.