Nonostante la vittoria, troppi gli errori commessi dai legnanesi
LEGNANO – Ancora una vittoria per il LegnanoKemind, che domenica sul diamante del “Peppino Colombo” ha superato per 17-10 il BaseballVercelli. nella terza giornata del Girone B di Serie C di Basebal. Un risultato che però non soddisfa i tecnici biancorossi, perchè la squadra legnanese ha battuto poco e ha collezionato sei errori, troppi se si vuole puntare in alto.
La dimostrazione sta nel fatto che Legnano ha chiuso il quarto inning sul 10-2, subendo però il ritorno degli ospiti che tra il quinto ed il settimo inning riuscivano a realizzare 8 punti. I quattro punti segnati nella parte bassa del settimo inning permettevano ai biancorossi di mantenere il vantaggio per poi chiudere la gara vittoriosi.
“Ci sono ancora molti alti e bassi e l’obiettivo deve essere quello di lavorare per trovare continuità all’interno della partita“, sottolineano i tecnici legnanesi. Le note positive della gara sono rappresentate sul monte dal partente FilippoToniolo e dal rilievo che ha chiuso la partita, FrancescoCapparelli. Da segnalare anche un triplo di CarlosMedina.
Sugli altri campi, vittoria dei BergamoWalls sul campo dei VikingsMalnate per 13-4 e del Saronno in casa sugli AthleticsNovara per 5-4. La classifica dopo tre giornate vede al comando il Legnano con 1,000 punti (tre vittorie in tre gare) a pari merito dei BovisioBuffalos (due vittorie in due gare), seguiti dai BergamoWalls e dal Saronno con 0,500 (una vittoria ed una sconfitta a testa). Seguono Novara e Vercelli con 0,333 punti (una vittoria e due sconfitte) davanti a Malnate ancora a quota 0,000 (tre sconfitte in tre gare).