Maggio Arancionero, la festa per i 50 anni del Centro Giovanile San Vittore Olona
I Primi Calci 2015 vincono il Torneo Maggio Arancionero
SAN VITTORE OLONA (MI) – È un maggio a tinte arancionere quello in corso di svolgimento a San Vittore Olona dove quest’anno si festeggiano i 50 anni di vita del C.G.S.V.O.. Una società nata dall’intuizione di Don Gianni Viganò che, nel lontano giugno del 1974, seppe ispirare un gruppo di ragazzi sanvittoresi nel creare una nuova realtà calcistica che, prendendo le mosse dall’oratorio, potesse far crescere i giovani attraverso lo sport.
Da una sola squadra originaria, il C.G.S.V.O. è poi cresciuto negli anni, arrivando oggi a contare più di dieci categorie giovanili che ogni anno affrontano i rispettivi campionati cercando sempre di portare avanti i valori ispirati dal suo fondatore che, a sua volta, a inizio mese, ha festeggiato proprio nella chiesa parrocchiale i suoi sessant’anni di sacerdozio.
Per celebrare il mezzo secolo di storia, il Centro Giovanile ha organizzato una serie di tornei attualmente ancora in fase di svolgimento presso il centro sportivo Malerba dove negli ultimi due weekend sono andati in scena quelli dedicati alle categorie più giovani dei Pulcini e dei Primi Calci. Nella giornata di sabato 18 maggio, proprio i bambini in maglia arancionera hanno avuto l’orgoglio di portarsi a casa il primo posto nel torneo organizzato per la categoria 2015, dopo un’entusiasmante cavalcata che li ha visti vincere sia il girone eliminatorio che la finale contro l’Accademia Legnano.
Un risultato, quello dei Piccoli Amici sanvittoresi, che premia il grande lavoro del loro allenatore, FrancescoMammato, capace veramente di creare un gruppo ispirato ai principi guida del C.G.S.V.O. dove non è semplice intuire la differenza tra un titolare e una riserva perché tutti i bambini sono fondamentali per il raggiungimento del risultato finale.
Le iniziative per celebrare i 50 anni di vita del Centro Giovanile continueranno fino a domenica 26 maggio, quando ci sarà la vera e propria festa finale che si aprirà con la messa celebrata presso la cappella dell’oratorio da Don Matteo Monticelli, ragazzo del ’90 cresciuto proprio nelle fila del C.G.S.V.O., per continuare con un torneo di calcio pomeridiano a cui parteciperanno tutte le ‘vecchie glorie’ arancionere e concludersi con un rinfresco finale aperto a tutti. Nella serata di sabato 25, invece, alle ore 21, presso la tensostruttura del centro sportivo Malerba, si terrà lo spettacolo teatrale Dialettale Story con cui anche la compagnia dialettale di San Vittore Olona renderà omaggio a mezzo secolo di vita della società arancionera.