La Ginnastica Nervianese conquista un terzo posto a Cornaredo

Ottimi risultati sono arrivati anche dalle altre squadre in gara

NERVIANO – Domenica 12 maggio, a Cornaredo, si è svolta la prima prova regionale insieme Gold e Silver. Ottimo inizio per le due squadre Gold della Ginnastica Nervianese. Le Open Chiara Rebasti, Fabiola Sutera, Federica Schiavi, Valentina Fabiano e Martina Negri sono riuscite a conquistare il terzo posto su otto squadre in gara, ma con un buon margine di miglioramento.

Podio sfiorato per la squadra Giovanile composta da Agnese Perotta, Eva Rossignoli, Giulia Imbrea, Debora Toniolo e Lisa Marinoni, queste ultime di soli 10 e 11 anni, che hanno condotto una gara con qualche errore ma, nonostante ciò, sono riuscite ad conquistare il quarto posto. Un ottimo inizio, dunque, che lascia ben sperare per la seconda prova regionale, che si terrà a Capriolo tra due settimane.

I risultati sono arrivati anche nella categoria insieme Silver LC. Nella categoria LC1, Sara Licastro, Martina Pettazzoni, Chiara Lodi, Arianna Zorzetto e Sofia Zecchel, con un esercizio ben studiato, hanno ottenuto la settima posizione su 26 squadre in gara. Stesso risultato per Alessia Ramino e Maria Nassrullaeva, nell’insieme LC2, che si sono confrontate con ginnaste molto più grandi riuscendo comunque a condurre una buona gara.

Il weekend prevedeva anche, tra gli altri appuntamenti, la fase di zona tecnica del campionato Aics a Biella. Le più di quaranta le ginnaste nervianesi in gara hanno ben figurato centrando molti podi.