La Folgore Caratese ha scelto Filippo Carobbio come nuovo allenatore
Il presidente Michele Criscitiello ha optato per l’ex tecnico dell’RG Ticino
CARATE BRIANZA – La notizia circolava già da alcune settimane e da giovedì è diventata ufficiale: la Folgore Caratese ha scelto Filippo Carobbio come nuovo allenatore per il prossimo campionato di Serie D. Questa è la decisione del presidente Michele Criscitiello, che ha optato per l’ex tecnico dell’RG Ticino, squadra che ha condotto fino alla semifinale contro il Chisola, persa 2-1. Di seguito il comunicato del club.

Il comunicato della società
“U.S Folgore Caratese comunica che il responsabile tecnico della Prima Squadra per la stagione 2024/25 sarà Filippo Carobbio. Nato ad Alzano Lombardo il 15 ottobre 1979, Carobbio vanta una carriera da calciatore professionista con diverse presenze in Serie A. Ha indossato le maglie di Reggina, Albinoleffe, Avellino, Varese, Genoa, Grosseto, Siena e Spezia, sempre tra i professionisti, prima di concludere la carriera in Serie D con il Ciliverghe, club nel quale è poi diventato allenatore, guidandolo per tre anni. Successivamente, ha trascorso tre stagioni alla guida del Brusaporto, raggiungendo i playoff nel 2021/22, e nell’ultima annata ha allenato l’RG Ticino, portando la squadra ai playoff.”
Il Mister: “È una sfida che ho accettato perché mi da grandi stimoli. Con la società ci accomuna la fame di vittoria e la voglia di arrivare più in alto possibile. Sono contento di essere qui, non vedo l’ora di iniziare”