Calcio serie D playout |
Calcio
/

Il vice presidente lilla Piccardo: possibili irregolarità sportive in Legnano-Castellanzese

18 maggio 2024 | 00:18
Share0
Il vice presidente lilla Piccardo: possibili irregolarità sportive in Legnano-Castellanzese

Parole che gettano l’ombra del sospetto sulla gara di playout della scorsa domenica che ha visto il Legnano soccombere per 5-0

LEGNANO – Pesano come macigni le dichiarazione rilasciate dal Vicepresidente dell’A.C. Legnano DavidePiccardo nel corso della trasmissione andata in onda in diretta streaming sul canale Youtube Be.Pi TV ieri, venerdì 17 maggio.

Parole che gettano l’ombra del sospetto sulla gara di playout della scorsa domenica che ha visto il Legnano soccombere per 5-0 contro la Castellanzese, risultato che è costato la retrocessione in Eccellenza della squadra lilla.

Benedetto: “Ho deciso di consegnare il Legnano nelle mani di Dio”

C’è un qualcosa di grave e che io voglio comunicare – ha dichiarato PiccardoNoi come società siamo venuti a conoscenza di diversi elementi, testimonianze e prove documentali di possibili, e dico possibili, irregolarità sportive consumatesi durante i playout che coinvolgerebbero alcuni giocatori del Legnano. Non abbiamo potuto fare altro di segnalare questo con un esposto alla Procura Federale affinché indaghi ed appuri i fatti. La Procura verificherà se queste prove, se questi elementi e queste testimonianze corrispondono al vero e se ci sono elementi per poter procedere ed eventualmente sanzionare i responsabili di queste condotte oppure se queste non ci sono. Il nostro dovere, a tutela della società ed anche a tutela dello sport e del calcio è stato semplicemente quello di trasmettere alla Procura le informazioni che noi abbiamo ricevuto.”

Mi prendo le mie responsabilità perchè sto raccontando quello che è successo“, ha risposto il vice di Enea Benedetto incalzato dal conduttore.