I Frogs vincono a Parma e restano in corsa per i playoff

Le Rane battono i Campioni d’Italia uscenti
PARMA – È dei FrogsLegnano la vittoria della combattutissima partita di sabato sera a Parma, decisa all’ultimo minuto di gioco con un risultato finale di 50 – 55 per i neroargento contro i Panthers, padroni di casa e campioni nazionali uscenti.
Una partita giocata soprattutto dalle rispettive offense, in grande equilibrio fino alla fine, che ha visto i Frogs mettere in campo una grande determinazione e varietà di gioco, alternando alla combinazione certa dei due import Salum – Sheehy–Guiseppi, game pass anche su Tassan e Zanotti, e soprattutto la scelta dell’affidare la regia di alcuni play al giovane QB AlessandroZerbo, che ha consentito tre bellissimi TD messi a segno da Guiseppi, Tassan e Salum.
Difficile il lavoro della difesa, che ha saputo contenere l’aggressivo attacco dei Panthers, specialmente negli ultimi decisivi minuti di gioco.

“Ci abbiamo creduto fino alla fine, e ci portiamo a casa una grande soddisfazione. Penso che in tanti davano per scontato un risultato a favore di Parma, ma il team era determinato a provarci, hanno lavorato duramente con i coach e hanno dato tutto in campo. È stata una partita incredibile” commenta EttoreGuarneri, presidente dei FrogsLegnano.
La corsa ai playoff è ancora aperta: prossimo appuntamento, e ultima partita di regular season, di nuovo in trasferta, sabato 25 maggio alle ore 21 a Bologna contro i Warriors, attualmente ultimi in classifica con 6 sconfitte in altrettante gare.
La classifica vede al comando gli SkorpionsVarese con 6 vittorie su 6, davanti ai GuelfiFirenze ed i DolpinhsAncona con 5 vittorie ed una sconfitta. Seguono i PanthersParma con 3 vittorie e 3 sconfitte, davanti ai Frogs ed i MarinesLazio con 3 vittorie e 4 sconfitte.