Calcio serie D |
Calcio
/

Cuore Castellanzese, ora la Serie D passa da Legnano

5 maggio 2024 | 17:37
Share0
Cuore Castellanzese, ora la Serie D passa da Legnano
Colombo sigla la prima rete neroverde

Si giocherà in casa dei lilla, unico risultato utile la vittoria

CASTELLANZA (VA) – Nella giornata dedicata al ricordo del Sindaco di Castellanza MirellaCerini, colpita a morte da un malore improvviso lo scorso 25 aprile, la Castellanzese mette in mostra al “Provasi” un gran cuore e riesce a riportare in parità una gara che dopo i primi 45 minuti sembrava essere irreparabilmente compromessa.

La partita inizia subito in salita per i neroverdi, che dopo soli sei minuti vedono gli ospiti del Brusaporto andare in vantaggio con Cellerino. La squadra di Mister Roncari sembra subire il contraccolpo ed infatti al 13′ arriva il raddoppio con Longo. Il gol di quello che appare un pesante KO arriva al 25 e porta la firma di Castelli.

Uno 0-3 che però non getta nello sconforto la squadra del Presidente Affetti, ormai comunque certa di dover giocare contro il Legnano la gara di plaout che vale la permanenza in Serie D. Non avendo ormai più nulla da perdere, nella ripresa i neroverdi scendono in campo con un atteggiamento diverso, tanto che al 70′ Colombo mette a segno di destro dal limite dell’area il gol che riapre la partita.

Castellanzese-Brusaporto 3-3Il minuto di raccoglimento per Mirella Cerini

Passano solo quattro minuti ed arriva la rete del 2-3 di Serra, abile a sfrutta un colpo di tacco in area di un compagno. Una rete che galvanizza la Castellanzese che prova il tutto per tutto per raggiungere un pareggio, importante da un punto di vista psicologico. Pareggio che arriva all’83’ con Compagnoni che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Castellanzese-Brusaporto 3-3Il pareggio di Compagnoni

Ora i neroverdi si giocheranno la Serie D sul campo del Legnano (probabilmente sul neutro di Verano Brianza, vista l’indisponibilità del “Giovanni Mari” dove è già presente la pista del Palio). Una gara secca che la Castellanzese dovrà per forza vincere, visto che in caso di parità saranno i lilla, meglio piazzati in classifica, a salvarsi.

Castellanzese – Brusaporto 3-3 (0-3)
Gol: 6′ Cellerino (B), 13′ Longo (B), 25′ Castelli (B), 70′ Colombo (C), 74′ Serra (C), 83′ Compagnoni (C)

Castellanzese: Spada; Sassaro (1’ st Ruschena), Compagnoni, Bernardi (13’ st Colombo); Pandini (1’ st Tirapelle), Arrigoni, Areco (36’ st Marmo), Reggiori; Boccadamo, Chessa; Bigotto (13’ st Serra)
In panchina: Bulaukin; Rondanini, Lusha, Mandelli.
Allenatore: Roncari
Brusaporto: Passeri; Baggi, Messina, Cellerino; Micheli, Selvatico, Valenti (15’ sr Bellini), Seck; Sciaudone, Longo, Castelli.
In panchina: Rovelli, Beduschi, Beretta, Consonni, Invernizzi, Brescia, Albani, Ferraroli.
Allenatore: Brognoli
Arbitro: Aldi di Lanciano
Ammoniti: Bernardi (C), Sassaro (C), Roncari (allenatore Castellanzese), Valenti (B), Beduschi (B), Bellini (B)
Espulsi: nessuno
Recupero: p.t. 1′ – s.t. 5′

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>