Vercellotti: la Varesina ci ha messo i bastoni tra le ruote

Con il Team Manager del Legnano abbiamo toccato molti dei temi di attualità di questi ultimi giorni in casa lilla

LEGNANO – E’ un fiume in piena Stefano Vercellotti, il nuovo team manager dell’A.C. Legnano, che in un’intervista al nostro giornale senza troppi giri di parole attribuisce alla Varesina, prossima avversaria dei lilla, la responsabilità delle problematiche emerse nei giorni scorsi circa il campo dove disputare l’importante gara di domenica prossima. “Abbiamo chiesto alla Varesina questo spostamento di orario che ci è stato negato, ci hanno messo il bastone tra le ruote – ha dichiarato il dirigente lilla – Avrebbero addirittura preferito di non giocare la partita, noi abbiamo fatto il possibile ma loro puntavamo a farci perdere a tavolino probabilmente. Fortunatamente ieri sera abbiamo raggiunto un accordo con la Folgore Caratese, li ringrazio molto perchè in 10 minuti abbiamo subito trovato la quadra, sono stato molto disponibili.

Con Vercellotti sono poi stati toccati altri temi d’attualità in Via Palermo negli ultimi giorni. Uno di questi, la seduta di allenamento della prima squadra all’interno dell’anello della pista allestita al “Giovanni Mari” per il prossimo Palio. “Abbiamo chiesto al capocantiere [dell’azienda incaricata dei lavori della pista – NdR] di poterci allenare sui campi sintetici del Mari – ha spiegato il team manager del Legnano – dovevamo fare solo un semplice lavoro di scarico venendo dalla partita di domenica. E’ stato il mister a fare questa richiesta, visto che si trattava di una semplice sediuta defatigante che sarebbe durata un’oretta e che si sarebbe tranquillamente potuta tenere nello spazio di terreno di gioco disponibile. Il capo cantiere con estrema gentilezza ci ha dato il permesso e la totale disponibilità, non stavano lavorando al momento, noi non abbiamo interrotto nessuno. Avevamo già un accordo con il Presidente dell’Academy Calcio Costantino per l’utilizzo dei campetti in sintetico, ma vista la disponibilità del prato abbiamo preferito spostarci sul campo. Non abbiamo dato fastidio a nessuno altrimenti saremmo andati sul sintetico, visto che avevamo il permesso“.

Perchè non andare all’Amicizia?Semplicemente non volevamo portare tutto il materiale del lavoro, un fattore di comodità poichè avremmo dovuto solo fare un lavoro di scarico di un’ora“.

A Vercelotti abbiamo poi chiesto se fossero vere le voci di un contatto della società lilla con l’Alcione Milano per l’utilizzo del campo per le ultime due gare interne. “Abbiamo preso accordi con l’Alcione, per giocare lì, per il 28 aprile. Ma tengo a precisare che non c’è ancora niente di ufficialità, abbiamo la loro disponibilità ma non c’è ancora nulla di concreto, stiamo valutando. Il fatto di andare a Carate Brianza mi dispiace per i tifosi che si faranno 50 chilometri di trasferta, tutto questo perchè la Varesina non ci ha permesso nessun tipo di cambio orario, ci hanno voluto mettere i bastoni tra le ruote. Poteva andare bene a tutti e due, loro non ci hanno dato un minimo di apertura. Se questo è fare calcio…“.

Una domanda era poi doverosa sul recente caso mosso dai giocatori del Legnano, che la scorsa settimana avevano dichiarato a Sport Legnano che alcuni di loro non erano stati ancora pagati. “Ci siamo chiusi tutti in spogliatoio e abbiamo detto che noi di soldi oggi non parliamo, noi come squadra e come staff abbiamo deciso di comune accordo che non parleremo di soldi, ci interessa solo del campo e siamo concentrati semplicemente alla partita di domenica, le chiacchiere le lasciamo fuori, veniamo da 4 partite dove non subiamo gol, ci serve l’appoggio dei tifosi che non ci è mai mancato“, è stata la risposta del dirigente lilla.

Voci sulla convenzione tra Comune ed A.C. Legnano: il precedente Presidente Montanari avrebbe ricevuto una sorta di compensazione economica per lasciare il campo in anticipo. Fantasie o realtà?Mi è nuova – ha risposto VercellottiProverò a capire ma ad oggi l’attuale Presidente ha preso parte a tutti i costi, tra spostamenti e pranzi. Tra il dire che siamo senza soldi o altro ne passa, non è che non abbiamo fatto niente.. anzi, Enea Benedetto ne ha tirati fuori di soldi, poi è vero che alcuni ragazzi non sono stati ancora pagati, questo è vero, ma è stato pagato l’80% percento ad oggi“.

Varesina: noi disponibili e Legnano calcio disorganizzato!