Varesina: noi disponibili e Legnano calcio disorganizzato!

Botta e risposta al team manager dei lilla Vercellotti
VENEGONO – Non si è fatta attendere la risposta della Varesina dopo le dichiarazioni del team manager del Legnano Stefano Vercellotti (“la Varesina ci ha messo i bastoni tra le ruote”) rilasciate ieri, mercoledì 10 aprile, al nostro giornale (leggi l’intervista QUI>>)
Questo il comunicato della società di Venegono Superiore:
La società Varesina ci tiene a chiarire la propria posizione in merito alla vicenda dello spostamento della gara con il Legnano e a ribattere rispetto alle dichiarazioni fuori luogo del team manager Vercellotti su alcune testate giornalistiche locali, che hanno pubblicato il tutto prima di menzionarci senza darci l’opportunità di replicare.
Riceviamo informazione dalla società Legnano dell’impossibilità di disputare la partita allo Stadio Mari e in data 1 Aprile 2024 confermiamo con documento ufficiale via mail la richiesta della società lilla di disputare la gara il Sabato 13 presso il Centro Sportivo di Caronno Pertusella.
Già da questo paragrafo si evince la nostra disponibilità verso la richiesta della società Legnano.
Improvvisamente, il giorno 6 Aprile, dopo che l’accordo era andato a buon fine ci arriva comunicazione che non si giocherà a Caronno, ma al centro sportivo di Inveruno. Verificato e appurato che per la nostra società le condizioni del terreno di gioco non erano soddisfacenti, rispettando tutte le regole vigenti, abbiamo ribattuto di poter giocare la Domenica alle 15 in un altro stadio.
Dentro una fase della stagione in cui la Lega invita alla concomitanza con le altre gare, ci è sembrato scorretto restare in attesa dei disguidi organizzativi della società Legnano e abbiamo fatto valere il nostro diritto di poter giocare alla Domenica, anche e soprattutto per avere una programmazione chiara della settimana rispetto a tempi e giorni di allenamento, senza dover così attendere i cambi di idea, di campo e di gestione della società lilla.
Una volta che ci è arrivata la richiesta per lo spostamento a Verano Brianza abbiamo provveduto a confermare e inviare la comunicazione richiesta.
Certi di aver agito con trasparenza, nel pieno dei nostri interessi organizzativi, e certi di aver concesso al Legnano la nostra disponibilità, inviamo questo comunicato augurandoci che la faccenda si chiuda senza ulteriori inutili strascichi.
Due righe di commento, se la Varesina ce lo permette, le prendiamo volentieri.
Non sappiamo se la Varesina abbia o meno un addetto stampa e neppure se siano a conoscenza di come funzionano gli articoli pubblicati sulle diverse testate giornalistiche, per i quali non dobbiamo CHIEDERE IL PERMESSO a nessuno perchè NESSUNO stabilisce, a parte noi, la linea editoriale del giornale.
Abbiamo giustamente ricevuto l’intervento del team Manager lilla e lo abbiamo pubblicato. Oggi, abbiamo pubblicato anche la controreplica.
Di solito per ogni articolo pubblicato il giornale non è tenuto ad avvertire alcuno e solitamente non si avverte la controparte, perchè non siamo l’ufficio stampa di nessuno, ma siamo aperti, come è giusto che sia, a pubblicare la verità che ognuno fa propria.