Salvezza diretta? Per il Legnano è ancora possibile

Serve una concatenazione di risultati difficilmente pronosticabili, ma potenzialmente possibili

LEGNANO – Sarà un finale di stagione al cardiopalma per i tifosi lilla. Quando mancano solo 90 minuti al termine della stagione, il Legnano ha ancora tra le mani la salvezza diretta, senza nemmeno passare dai playout.

La classifica oggi vede nei quattro posti che valgono la qualificazione per la gara secca per evitare l’Eccellenza il Real Calepina a quota 41, il Legnano a 39, la Castellanzese a 38 ed il Crema a 33.

Se il Legnano dovesse vincere in casa della Virtus Ciserano Bergamo e contemporaneamente il Real dovesse essere sconfitto sul proprio terreno dal falalino di coda ed ormani retrocesso Ponte San Pietro, i lilla si troverebbero a quota 42, scavalcando i bergamaschi, fermi a quota 41.

A questo punto gli abbinamenti playout sarebbero Real Calepina-Castellanzese e Legnano-Crema. Se i cremaschi non dovessero vincere in casa della Casatese, la loro distanza rispetto ai lilla sarebbe superiore ad 8 punti e quindi il Legnano si salverebbe d’ufficio senza dover neppure dover disputare la gara secca.

Una possibilità che appare certamente difficile e che richiede una concatenazione di risultati difficilmente pronosticabili alla vigilia, ma che potenzialmente sono possibili.