PalaBorsani soldout per l’ultima gara di Tommaso Marino

La squadra legnanese scenderà in campo con una maglia speciale ipertecnologica, che poi verrà messa all’asta
LEGNANO – Sarà una partita da non perdere quella che domenica vedrà di fronte al PalaBorsani di Castellanza i KnightsLegnano e la LibertasLivorno. E non solo perchè i legnanesi si giocano contro una delle più forti squadre del girone due punti fondamentali in chiave playoff, ma anche (e soprattutto) perchè sarà l’ultima gara di TommasoMarino davanti al proprio pubblico.
E per festeggiare degnamente questo importante appuntamento, la squadra del Presidente MarcoTajana ha deciso di scendere in campo con una maglia speciale, presentata in anteprima lo scorso mercoledì.
La City Edition 2024, realizzata con Zero Blasterfirm ed EXPLus, è una maglia speciale, interattiva e proprietaria di un NFT che sarà a disposizione di chi la vincerà all’asta che i Knights promuoveranno dopo la partita. Una novità che pone i biancorossi come sempre all’avanguardia nel panorama del basket italiano e non solo: “Come già successo in passato, Legnano è sempre attenta a tutto ciò che può creare innovazione e spettacolo nello sport – ha commentato MarcoTajana – Primi a suonare l’inno d’Italia nei minuti che precedono le partite, tra i primi a usare il mapping sul campo per presentare le squadre, unici come i Lakers a presentare la squadra con dei video su teloni che scendono dal tetto del palazzetto e ora primi in Europa ad indossare una maglia interattiva.”

“La maglia speciale City Edition 2024 – hanno spiegato MassimilianoFelloni, CEO di Zero Blasterfirm e GabrieleVedani, CEO di ExPlus – è dotata di un microchip che implementa una nuova tecnologia che la rende unica nel suo genere e unica al mondo. Infatti il microchip inserito nella maglia sarà programmato per raccogliere tutti i dati, video, fotografie di ogni singolo giocatore che scenderà in campo nella partita contro la Libertas Livorno di domenica creando una maglia personalizzata per ogni giocatore.
Questa tecnologia implementata da EXPLUS, rappresenta una vera e propria innovazione applicata allo sport che apre nuovi scenari di comunicazione ed interazione tra la società e i supporter.”

Tommaso Marino, che in futuro collaborerà con i Knights come “uomo immagine” per gli eventi social, non ha nascosto la sue emozione per questa gara, che oltre ad essere la sua ultima gara davanti al pubblico legnanese, avrà anche importanti implicazioni per la classifica: “Sarà la partita a vita, sia i Knights che gli ospiti hanno bisogno di punti che valgono la stagione. Sono davvero emozionato, nonostante i miei 40 anni.“