Basket serie B Nazionale |
Basket
/

Knights a Montecatini per una sfida molto insidiosa

6 aprile 2024 | 09:32
Share0
Knights a Montecatini per una sfida molto insidiosa

Mancano solo tre gare alla fine della Regular Season, la strada verso i playoff è però in salita

LEGNANO – La stagione dei LegnanoKnights prosegue tra alti e bassi, vittorie e sconfitte che proiettano al momento il gruppo di Coach Piazza all’ottavo posto in classifica a quota 32 punti (insieme a Piombino e Avellino).

Prossima sfida molto insidiosa e proibitiva per i legnanesi, domenica sera alle 19.00 al Palaterme di Montecatini. Infatti contro i Knights ecco gli HeronsMontecatini, squadra vincitrice dell’ultima Coppa Italia di B della LNP, terzo miglior attacco e terzo posto in classifica finora. Il numero 3 ritorna anche in un’altra curiosa statistica non molto positiva: il numero di gare, ma anche il numero di sconfitte dei Knights del Presidente Tajana al PalaTerme di Montecatini.

Così, i prossimi avversari di Legnano si presentano alla gara: Montecatini da due stagioni staziona ai piani alti della classifica, ha un roster completo e ben allenato che non nasconde le ambizioni di promozione per riportare la società giro della Serie A.

Un obiettivo playoff per Legnano? Certamente si, anche se la strada rimane incerta e ancora tutta da percorrere, con la prima classificata che andrà direttamente in A2 e con le squadre posizionate dal 2° al 9° posto pronte a giocarsi i playoff. I Knights occupano al momento l’ottava posizione in classifica, con i biancorossi in campo domenica a Montecatini, il 14 aprile in casa contro la LibertasLivorno e l’ultima partita della Regular season in trasferta a Cassino.

In questo momento i ragazzi di Piazza giocherebbero i playoff con la terza classifica dell’opposto girone, ma è ancora troppo presto per fare tabelle e tirare conclusioni. Per assicurarsi i playoff sarà necessario non perdere punti e sperare chiara in qualche passo falso di altre squadre, il futuro dei Knights passerà quindi da queste ultime tre gare complicate ma dal grande grado di tensione ed entusiasmo.

(Foto Herons Basket Montecatini)