Il Legnano sfiora il colpaccio in casa del Villa Valle risultati

Per quasi metà gara i lilla agguantano la Castellanzese in classifica

VILLA D’ALME’ (BG) – Il Legnano esce dal “VyllStadium” di Villa d’Almè con un pareggio per 1-1 contro il Villa Valle dell’ex mister lilla Marco Sgrò, un risultato che non cambia le cose in chiave salvezza. E pensare che per quasi metà gara, grazie alla contemporanea sconfitta della Castellanzese al “Provasi” ad opera del Piacenza, i lilla erano riusciti nel miracolo di raggiungere in classifica i neroverdi. E’ stata comunque una buona gara, quella dell’undici di mister Zattarin, che sembra aver trovato finalmente una propria fisionomia, cosa che fa ben sperare in chiave playout, ormai matematicamente inevitabili.

Villa Valle - Legnano 1-1

E’ subito il Legnano a farsi vedere in avanti, ottenendo nei primi minuti due calci d’angolo consecutivi e facendo vedere una bella progressione in contropiede sulla fascia destra di Bardelloni, partito sul limite del fuorigioco, che però non portano problemi alla difesa di casa.

Il Villa Valle si rende pericoloso per la prima volta all’11’ con Perrotti che al volo di sinistro costringe Bagatini a salvare in corner. Quattro minuti dopo lo stesso Bagatini interviene con sicurezza su una pericolosa incursione di Siani.

Al 17′ Legnano pericoloso con Malagò che costringe Offredi a respingere sopra la traversa il colpo di testa del giocatore lilla. Il gol è nell’aria ed arriva al 24′ quando Lanzini pressato da Bardelloni perde palla, lo stesso Bardelloni entra in area e serve Staffa libero dalla parte opposta che non sbaglia ed insacca la rete dell’1-0.

Staffa festeggia il gol dello 0-1
Villa Valle - Legnano 1-1

Tre minuti dopo si scaldano gli animi in campo, nasce una mischia davanti alla panchina del Villa Valle ed alla fine l’arbitro estrae il cartellino rosso all’indirizzo del portiere di riserva Offredi.

Al 36′ ancora Legnano pericoloso con Annan, il cui tiro di sinistro esce di poco alla sinistra di Zorzi. Lo stesso Zorzi para un colpo di testa di Staffa un minuto più tardi, ma la posizione del giocatore lilla viene segnata irregolare dal guardalinee. Grande occasione per il pareggio dei padroni di casa al 42′ quando Mazzi toglie dalla porta un destro di Chiossi.

La ripresa inizia con una triplice sostituzione per Mister Sgrò, evidentemente non soddisfatto del primo ytempo dei suoi, che fa entrare Guidelli, Hyka e Varano al posto di Ferrario, Perrotti e Mehic. Cambi che sortiscono l’effetto voluto, visto che al 50′ arriva il pareggio firmato da Martini di testa. Due minuti dopo il neo entrato Varano sfiora il vantaggio mandando la palla fuori di un soffio. Ancora pericoloso il Villa Valle al 58′ con Hyka a cui Petrucci nega all’ultimo la gioia del gol mandando la palla in angolo ad un passo dalla palo alla destra di Mazzi.

Il pareggio di Martini nella ripresa
Villa Valle - Legnano 1-1

Al 65′ azione insistita di Hyka con palla che alla fine viene mandata in corner dalla difesa lilla, mentre al 68′ è Mazzi a dire di no a Marocco. Il Legnano sembra soffrire la pressione dei padroni di casa e Mister Zattarin decide due sostituzioni, facendo entrare Serafini e Bingo al posto di Talarico ed Esposito.

Al 75′ grande parata di Mazzi sul colpo di testa di Hyka, autentica spina nel fianco della difesa lilla nella ripresa. Un fallo di Guidelli, ammonito, su Annan fa guadagnare un calcio di punizione da ottima posizione al Legnano, che Bingo batte preciso ma centrale e Zorzi respinge con i pugni. Finisce così 1-1 una gara comunque ben giocata dalla squadra lilla.

Villa Valle - Legnano 1-1

 

Villa Valle – Legnano 1-1
Gol: 14′ Staffa (L), 50′ Martini (VV)

Villa Valle: Zorzi, Ferrario (46′ Guidelli), Perrotti (46′ Hyka), Siani, Lancini, Mehic (46′ Varano), Marocco, Martini (78′ Melseaux), Giorgi, Paris. Chiossi.
In panchina: Offredi, Priola, Martinengo, De Bernardi, Moretto.
Allenatore: Sgrò.
Legnano: Mazzi, Talarico (72′ Serafini), Petrucci, Marchetti (53′ Rossi), Becchi (89′ Bianchi), Bagatini Marotti, Staffa, Malagò, Esposito (72′ Bingo), Bardelloni, Annan.
In panchina: Ravarelli, Ozawje, Therqaj, Silvestre, Todaj.
Allenatore: Zattarin.
Arbitro: Carrisi di Padova
Espulsi: 28′ Offredi dalla panchina per proteste.
Recupero. 3′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>