Basket |
Basket
/

Bulldog Canegrate: è boom di iscrizioni al minibasket

13 aprile 2024 | 22:19
Share0
Bulldog Canegrate: è boom di iscrizioni al minibasket

Anche il settore giovanile maschile è in costante crescita

CANEGRATE – Dietro la vetrina delle Prime Squadre, in Serie B femminile la formazione di coach Liliana Ferri parteciperà ai Play-Off Nazionali con in palio la promozione in Serie A2 e, nella competitiva DR2 maschile, il team dello “Special One” Vincenzo Lista è in lizza, da neo-promosso, per giocarsi la salvezza. A tutto il Settore Giovanile maschile e femminile negli ultimi mesi è esplosa la Bulldog “mania” anche nell’attività di base.

Infatti, sono importanti i dati relativi al Settore Minibasket del club nero-arancio che nell’ultimo periodo ha superato la cifra record degli ottanta iscritti sotto la guida del capo istruttore Gabriele Incicco. Questo è un ulteriore attestato e riconoscimento dell’importanza data e dell’impegno profuso a livello sociale dal Basket Canegrate che si somma alle lezioni svolte, gratuitamente, nelle varie scuole sul territorio (in questa stagione presso la Scuola per l’Infanzia Gajo) e nella promozione della pratica sportiva rivolta ai ragazzi della Città del Sole e Stella Polare attraverso Sport Ability.

“Sono molto contento di come sta proseguendo questa stagione – il commento del Responsabile del Settore Minibasket Gabriele Inciccoe per il fatto che questi numeri eclatanti ci permetteranno di iscriverci anche nelle prossime stagioni a molti campionati nelle fasce basse. Ci tengo poi a sottolineare anche il crescente numero di iscritti nel settore giovanile maschile, dove nella prossima stagione parteciperemo ai campionati federali Under 14 (annate 2011 e 2012) e Under 13 (annate 2012/2013), e dove alzeremo l’asticella facendo tre allenamenti per gruppo e con tecnici qualificati e con molta esperienza”.

“Lo scopo primario rimane sempre quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai ragazzi e alle ragazze che entrano nella nostra palestra, divertendosi, con il valore aggiunto del Basket Canegrate, che ritengo sia l’ambiente con la sua famigliarità mista a competenza e passione”, ha poi concluso Incicicco.